NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Casolare conteso a Ricadi finisce in fiamme

     

     

    Casolare conteso a Ricadi finisce in fiamme

    21 giu 10 E' stato dato alle fiamme il casolare conteso di Ricadi finito agli onori delle cronache grazie alle Jene, Una vicenda che da anni continua a far parlare di se. Il fabbricato era di proprietà di una donna del luogo, residente altrove, ma era stato occupato da una famiglia. La struttura sorgeva su un terreno a vocazione turistica. A denunciare l'accaduto è stata la figlia della legittima proprietaria, Ines Sigona, 39 anni, residente a Napoli. Nonostante la suprema Corte di Cassazione dopo una lunga causa abbia respinto la pretesa dei coloni che ne vantavano l'usucapione, non è riuscita ancora a rientrare nel possesso. E ciò nonostante la notifica dello sfratto da parte dell’ufficiale giudiziario avvenuto una ventina di anni fa. Ma c'è di più, i legittimi proprietari non hanno il diritto nemmeno di mettervi piede. L’assurda vicenda è stata riportata alla ribalta nazionale qualche mese fa dalle Jene che hanno rischiato di essere aggredite unitamente alla proprietaria quando sono andati a fare delle riprese. Sia la tropupe delle «Iene» sia la proprietaria sono state denunciate per violazione di domicilio a cui sono seguite delle controdenunce. La vicenda è adesso passata nelle mani della Procura della Repubblica di Vibo Valentia per quanto riguarda gli aspetti penali, mentre per quanto riguarda quelli civili, è in atto una nuova richiesta di sfratto. Ma prima che la vicenda potesse giungere ad una conclusione, l’altra notte c'è stato l’incendio del casolare, su cui stanno indagando i carabinieri della stazione di Spilinga diretti dal luogotenente Francesco Cocciolo.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore