NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dal 19 a Lamezia personale del Maestro Athos Faccincani

     

     

    Dal 19 a Lamezia personale del Maestro Athos Faccincani

    17 giu 10 Giorno 19 giugno 2010 alle ore 18.30 presso la Galleria Quadratureformedarte di Lamezia Terme, verrà inaugurata la personale del Maestro Athos Faccincani “ESTATE”. La presenza dell’Artista all’evento sarà motivo di interesse per i visitatori che potranno discutere con l’autore . Athos Faccincani iniziò a dipingere a soli tredici anni intuendo che l’arte sarebbe stata la sua strada, il suo modo per comunicare sogni e certezze attraverso le sue tele, dipinte con i colori caldi e vivaci dell’estate. Nato a Peschiera del Garda, l’artista vanta una serie di importanti mostre in Italia e all’estero: da Venezia a Vienna, da Firenze a Parigi, da Positano a Zurigo ed ancora Londra, Madrid, Mosca, Toronto, Tokio e nelle principali città della Germania e degli Stati Uniti. Con la sua pittura semplice e immediata rende l’osservatore consapevole di far parte di una realtà ispirata a un bel sogno, coinvolgendolo nella sua interiorità. Attraverso le sue stesse opere lancia dei messaggi che hanno come soggetto la natura, fonte di inesauribile ricerca e che dipinge instancabilmente. Paesaggi ripresi con lo sguardo di un bambino che, nascosto su un terrazzo colmo di fiori, osserva oltre i petali la meraviglia del mare, delle montagne e dell’orizzonte. Athos Faccincani dipinge paesaggi perché ama comprendere come lo scorrere delle stagioni plasma le piante, i fiori, i ruscelli, le pietre divenendo grande intuitore di spazi visivi: spazi dell'anima. L'artista, insignito del premio personalità europea 2008 in Campidoglio, ha coltivato nel tempo la sua grande passione per la pittura, sostenuto dal fraterno amico Natas Salvataggi che di lui dice “la sua ispirazione è fresca e a volte addirittura ingenua in un'epoca avara di emozioni e di passioni. Faccincani non ha paura di commuoversi e di commuovere, di ridere e di far sorridere”.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore