NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo morte Eva Ruscio "Due intubazioni andarono male"

     

     

    Processo morte Eva Ruscio "Due intubazioni andarono male"

    11 giu 10 "Anche la seconda intubazione della paziente andò male e l'anestesista, Francesco Costa, cadde a terra battendo i pugni sul pavimento". A dirlo é stato Domenico Antonio Sorrentino, primario del reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale di Vibo Valentia, nel corso del processo in cui è imputato per l'omicidio colposo di Eva Ruscio, la sedicenne deceduta il 5 dicembre 2007 nel corso di un intervento chirurgico. Sorrentino è imputato, davanti al giudice monocratico del Tribunale, insieme ad altri quattro medici, tre specialisti in otorinlaringatria e uno in anestesia. Eva Ruscio era stata ricoverata alcuni giorni prima per un ascesso peritonsillare e morì durante l'intervento di tracheotomia. Nel corso dell'interrogatorio il medico ha riferito anche che l'anestesista Francesco Costa "quando si accorse di quanto era accaduto manifestò anche la volontà di suicidarsi. E proprio per questo motivo che dovettero intervenire alcuni medici che cercarono di calmare Costa che era molto agitato. Non ho mai riferito questi particolari al pubblico ministero per tutelare il collega ma vista la posizione della difesa di Costa ho deciso di raccontare effettivamente le cose come andarono nel dettaglio". Il processo è stato aggiornato al 18 giugno prossimo quando saranno sentiti altri imputati.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore