NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuove collaborazioni per le manifestazioni culturali al Comune di Scalea

     

     

    Nuove collaborazioni per le manifestazioni culturali al Comune di Scalea

    09 giu 10 Il consigliere con delega alla Cultura, Fabio Ferrara, programma le prossime iniziative culturali. «Sono svariate le difficoltà incontrate nei primi mesi di attività. Nel breve tempo a disposizione stiamo cercando di rimettere insieme i vari tasselli per riuscire a comporre un’offerta culturale degna della nostra cittadina. Per la programmazione della prossima stagione estiva abbiamo accettato di buon grado la collaborazione offerta da cittadini di Scalea che hanno acquisito grande esperienza. In questa oculata programmazione sugli eventi culturali abbiamo ritenuto opportuno coinvolgere Osvaldo Cardillo, personaggio di grande spessore culturale, che ha lavorato per tanto tempo in grandi case editrici al Nord, come: Garzanti e Mondadori, e che da oltre venti anni si occupa della pubblicazione di libri, fra i quali anche opere su Scalea e sulla sua storia». Soddisfazione e disponibilità anche da parte dell’editore scaleoto: «E' stato per me facile rendermi disponibile alla cortese apertura del consigliere Fabio Ferrara – ha commentato Osvaldo Cardillo - perché il mio paese viene prima di tantissime altre cose e perché la cultura e i libri, di cui mi occupo da più di quarant’anni, fanno parte della mia esistenza. La chiacchierata con il consigliere alla Cultura – ha aggiunto Cardillo - ha portato ad una felice intesa che non ha bisogno di frasi istituzionali. Ho colto la capacità da parte del consigliere Fabio Ferrara di guardare le persone negli occhi per capire e carpirne i pensieri, e questo è sintomo di intelligenza, di capacità di capire l'altro per mutuare le migliori idee ed elaborarle, sono molto felice perché si tratta di un giovane e questo per Scalea è molto importante». Per il consigliere Fabio Ferrara, si tratta di un nuovo modo di fare politica, di rapportarsi con i cittadini di Scalea al di là degli steccati, un agire nella trasparenza e nella partecipazione. «Tutto questo – ha aggiunto il consigliere con delega alla Cultura - è in linea con il cammino istituzionale che intendo seguire. Quando ci si adopera per la crescita della propria città, diventa importante uscire dagli schemi che a volte la politica pone in essere. Nel caso specifico – ha affermato infine Fabio Ferrara - mi piace immaginare uno scenario dove la sinergia tra i soggetti vada oltre la mera collocazione politica. Ne è testimonianza il fatto che Osvaldo Cardillo, candidato alla carica di consigliere comunale in uno schieramento opposto al mio oggi sia stato coinvolto nella collaborazione per la riuscita di alcuni eventi culturali che arricchiranno il programma estivo».

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore