NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    AO Lamezia smentisce Belpietro: Nessun decesso per cattiva tracheotomia

     

     

    AO Lamezia smentisce Belpietro: Nessun decesso per cattiva tracheotomia

    04 giu 10 “Nell’ospedale di Lamezia Terme, non si è mai verificato alcun decesso dovuto alla cattiva esecuzione di una tracheotomia”. Lo afferma la dr.ssa Annamaria Mancini, direttore dell’unità operativa Anestesia e rianimazione dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, commentando quanto sostenuto dal giornalista Maurizio Belpietro, direttore del quotidiano “Libero”, ospite della trasmissione televisiva “Porta a porta”, condotta da Bruno Vespa, andata in onda martedì 1 giugno, in seconda serata. Nel corso del dibattito sulla sanità e sulla spesa sanitaria, Belpietro, tra l’altro, aveva dichiarato: “Ci sono i morti per malasanità in Calabria. Quando Ignazio Marino, un parlamentare di centrosinistra, andò a verificare perché morivano a Lamezia Terme, si rese conto che c’erano dei medici che non erano capaci di fare una tracheotomia. Quindi quegli ospedali andavano chiusi”. Secondo la dr.ssa Mancini “sono accuse gravi e completamente infondate che scaturiscono, evidentemente, da fonti inattendibili presso cui il giornalista ha attinto informazioni o da una grande “svista” dello stesso direttore di “Libero”. “Se qualche errore c’è stato nell’esecuzione di una tracheotomia - precisa il dirigente dell’ospedale lametino - certamente questo non è riferibile all’ospedale di Lamezia Terme. In ogni caso un intervento sbagliato non può essere utilizzato come pretesto per invocare la chiusura di un’intera struttura sanitaria - in un bacino di utenza di 130 mila abitanti - senza prima verificarne la funzionalità complessiva, i servizi erogati e le professionalità che vi operano”. A questo punto, conclude la dr.ssa Mancini, “è necessaria ed urgente una pubblica smentita da parte del direttore Maurizio Belpietro, altrimenti l’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro sarà costretta a procedere legalmente, mediante querela, nei confronti dell’autore delle dichiarazioni denigratorie, che sono contrarie a verità e lesive della dignità del personale sanitario, che svolge con responsabilità e senso del dovere il proprio lavoro”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore