HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

 

Inchiesta Papa Giovanni, cantiere in cimitero alla ricerca degli scomparsi

02 feb 10 Sono iniziati i lavori di montaggio di un ospedale da campo presso il cimitero di Serra d’Aiello, nel Cosentino, da parte dei Vigili del Fuoco. Da domani, e fino al 15 febbraio, il cimitero sarà interdetto alle visite e inizieranno le estumulazioni che riguarderanno una sessantina di tombe, tutte senza alcuna identificazione. Si tenterà di scoprire – come disposto dalla Procura della Repubblica di Paola – se all’interno dei loculi anonimi siamo conservati i resti di alcuni pazienti scomparsi dalla ex struttura socio-assistenziale Istituto Papa Giovanni XXIII, sgomberata e sequestrata nel marzo scorso. Sono diverse le inchieste in corso sulla gestione della struttura. A seguito di una di queste si è già svolto un processo contro l’ex amministratore, don Alfredo Luberto, condannato per vari reati, tra cui l’appropriazione di ingenti fondi, a 7 anni di reclusione. Un altro processo è in corso e la Procura di Paola intende adesso verificare anche questa triste possibilità, denunciata da alcuni parenti degli scomparsi. Tra questi, una dozzina almeno, ce ne erano anche non deambulanti, ma sono lo stesso scomparsi dalla clinica. I medici sanitari incaricati e gli esperti della Procura di Paola cercheranno tracce e risposte. Già nei mesi scorsi fu fatta una prima ricognizione, che fece scoprire come in alcuni loculi anonimi fossero stati tumulati anche due cadaveri. Adesso dai corpi ormai decomposti saranno prelevati campioni di DNA, che saranno confrontati con il codice genetico dei parenti degli scomparsi. Ma si effettueranno anche delle vere e proprie autopsie, quando possibile.

PG Pignatone “Fibrillazione tra le cosche nella Piana”

02 feb 10 “Dopo l’arresto di Domenico Bellocco, avvenuto l’altro giorno a Roma, nella Piana di Gioia Tauro c'è fibrillazione. Movimenti, in realtà, c'erano fin dall’omicidio di Rocco Molè, avvenuto due anni fa, con la cosca Bellocco che è stata già più volte oggetto di processi e di indagini. Domenico Bellocco era latitante da alcuni mesi, mi pare che sia un segnale importante come quello per la cattura di grandi latitanti”. Sono queste le parole del procuratore capo di Reggio Calabria Giuseppe Pignatone in un'intervista rilasciata al Tg3 Calabria, nel corso della quale il magistrato ha sottolineato che l'arresto del latitante “è frutto di un’attenta e intelligente attività investigativa della squadra Mobile che lo ha rintracciato a Roma”. Il ruolo ricoperto da Domenico Bellocco, secondo Pignatone, “è molto significativo in questo momento, vedremo cosa succederà dopo il suo arresto”. Rispetto alla scelta della Capitale come città in cui nascondersi, il procuratore capo ha aggiunto: “Credo che scelta sia stata frutto della pressione investigativa, con la necessità di sottrarsi alle ricerche della polizia di Stato, in particolare, e per la difficoltà momentanea su Rosarno dovuta alle note vicende che hanno aggiunto pressione investigativa a pressione investigativa. Non credo che ci siano state altre ragioni. Per altro verso è normale, ormai sperimentata, la capacità delle cosche calabresi di costruire stabili insediamenti nelle grandi città del centro e nord Italia. Non dimentichiamo che l'indagine dei Bellocco nasce da un coordinamento tra la Dda di Reggio Calabria e quella di Bologna. Abbiamo ora la variante ulteriore di Roma, ma la realtà è sempre la stessa – ha concluso Pignatone – la capacità delle cosche di diramarsi su tutto il territorio nazionale”.

Calabria Etica, parte il progetto “Family Tutor”

02 feb 10 È stato avviato dalla Fondazione Calabria Etica il progetto denominato “Family Tutor” che prevede la formazione e la ricollocazione per dodici mesi di lavoratori che usufruiscono delle diverse forme di ammortizzatori sociali per come previsto dalla legge regionale n. 28/2008. Il progetto è stato predisposto dalla Fondazione e successivamente validato dal Dipartimento Lavoro e Formazione professionale della Regione che ha provveduto a effettuare la selezione dei lavoratori. Attraverso le attività programmate si intendono implementare le iniziative di sostegno alle famiglie calabresi già avviate da Calabria Etica attraverso l’istituzione e l’attività dei Centri per la famiglia, da tempo già operanti nelle cinque province calabresi, creando, nel contempo, una opportunità di lavoro e di acquisizione di esperienza in un delicato settore quale quello sociale. In particolare si intende attivare un percorso di conoscenza sulla realtà delle famiglie appartenenti agli ambiti territoriali delle cinque province in cui operano i Centri per la famiglia, nonché incrementare l’offerta dei servizi e sperimentare nuovi modelli di intervento a supporto dei nuclei familiari seguiti dai centri provinciali. I principali obiettivi sono: la rilevazione di dati sensibili sullo stato di disagio e di difficoltà delle famiglie al fine di meglio calibrare ed orientare i servizi da erogare; l’implementazione delle attività e dei servizi già offerti dai Centri provinciali e l’ampliamento del bacino di utenza; la sperimentazione, su richiesta esplicita delle famiglie, di interventi di affiancamento nella gestione delle difficoltà quotidiane; la promozione, nei territori destinatari del progetto, delle attività svolte e dei servizi offerti. “Si tratta di una importante iniziativa - ha commentato Luigi Bulotta, presidente di Calabria Etica che vede attualmente coinvolte settantacinque unità ripartite equamente tra i cinque Centri provinciali, attraverso la quale non solo si da una risposta in termini occupazionali, quanto si ha la possibilità, qualificando anche i lavoratori, di migliorare ed implementare i servizi già offerti alle famiglie calabresi, conoscendone meglio i bisogni tramite una apposita ricerca sul territorio che sarà effettuata dai lavoratori utilizzati”. “Il progetto, anche a tal fine, prevede la creazione di un Centro di Documentazione della Famiglia – ha detto infine Bulotta - e la definizione di interventi di affiancamento familiare con la implementazione delle attività di consulenza già svolte dai Centri, in sintonia con le politiche sociali della Regione”.

Confagri favorevole a tolleranza zero sul lavoro nero

02 feb 10 Confagricoltura Calabria accoglie con favore il Piano straordinario contro il lavoro “nero” approvato dal Consiglio dei Ministri, fortemente voluto dal ministro Sacconi, con l’obiettivo di combattere il fenomeno nel Mezzogiorno. “Siamo pienamente concordi - commenta il Presidente di Confagricoltura Calabria Nicola Cilento - sul varo di misure straordinarie finalizzate ad intensificare l’attività di vigilanza nelle zone a maggiore rischio di illegalità, purché le verifiche vengano effettivamente e finalmente indirizzate verso le imprese che operano in modo sommerso e sfruttano i lavoratori”. A parere del Presidente Cilento occorre però “non lasciarsi trasportare dall’emotività del momento”, in quanto è necessario anche evidenziare in tutta la sua gravità la situazione di incertezza che caratterizza il settore primario calabrese. “Purtroppo - fa notare Nicola Cilento - il mondo politico e l’opinione pubblica si interessano di lavoro agricolo solo nei momenti critici, e cioè quando intervengono gravi fatti di cronaca come quelli recentemente avvenuti a Rosarno”. “Questi segnali di allarme - continua Nicola Cilento - non possono essere sottovalutati ed è per questo che manifestiamo la nostra condivisione per il piano di intervento del Governo contro il lavoro illegale e lo sfruttamento”. È bene ricordare - si legge nella nota di Confagricoltura Calabria - che in agricoltura il riferimento è sempre stato il lavoro regolare, e le imprese agricole rappresentano anche un luogo di coesione sociale e strumenti fondamentali per un’integrazione effettiva e dignitosa nella nostra società. I lavoratori extracomunitari - rimarca il Presidente Cilento - rappresentano una risorsa importantissima per le imprese agricole, soprattutto nelle attività stagionali. Sempre più spesso, infatti, le aziende agricole ricorrono al lavoro degli immigrati”. L’agricoltura, infatti, non può andare avanti senza il loro apporto e gli agricoltori, più degli altri imprenditori, non possono attendere i tempi della burocrazia, pena il rischio di perdere le produzioni. È quindi indispensabile - a parere della Confagricoltura Calabria - accelerare i tempi per il rilascio delle autorizzazioni al lavoro, dotando gli sportelli unici per l’immigrazione di una vera autonomia funzionale e di adeguate risorse umane. L’Organizzazione agricola calabrese rimarca che ogni auspicato disegno moralizzatore deve avere alla base la consapevolezza che il lavoro in agricoltura deve godere di strumenti di flessibilità e di agevolazioni contributive tali da favorire il consolidamento dell’occupazione e lo sviluppo dell’economia primaria regionale. Nel contempo, Confagricoltura Calabria invita le istituzioni a tenere conto anche delle condizioni in cui operano le aziende agricole, penalizzate sempre più dall’aumento dei costi di produzione e degli oneri, a cominciare da quelli del lavoro, dalle crisi di mercato, dal calo dei consumi, ma soprattutto dalla sfrenata e sleale concorrenza di Paesi extracomunitari che hanno costi di manodopera minori e non osservano alcuna norma di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro. E proprio sul fronte degli oneri previdenziali, il Presidente Cilento auspica, infine, la definitiva stabilizzazione della fiscalizzazione per le aree agricole del Mezzogiorno, alla luce della recente proroga delle agevolazioni contributive al 31 luglio 2010 per le aree montane e svantaggiate varata dal Governo nella Legge Finanziaria.

Sindaco Belvedere “Non prescritti i debiti Tarsu”

02 feb 10 Lo scorso 20 gennaio il consigliere di minoranza Riccardo Ugolino, ha inviato alla stampa una nota nella quale veniva evidenziata la possibile prescrizione di bollette in merito alla Tarsu, perchè notificate dopo il 31 dicembre 2009, Ad Ugolino replica direttamente il sindaco Enrico Granata “La Corte Costituzionale in materia di momento perfezionativo della notifica si è espressa con le sentenze n. 477 del 2002 e n. 28 del 2004, sancendo definitivamente, nel nostro ordinamento, il principio di scissione fra i due momenti di perfezionamento della notificazione, con la conseguenza che la notifica deve intendersi perfezionata nei confronti del notificante (Comune) al momento della consegna dell'atto all'ufficiale giudiziario o all'Ufficiale Postale. In ragione di tali rilievi, le norme esaminate vanno interpretate nel senso che la notificazione si perfeziona nei confronti del notificante (Comune), al momento della consegna dell'atto all'ufficio postale. Pertanto la questione sollevata deve essere dichiarata non fondata e dunque gli atti di accertamento, spediti ai contribuenti, dal Comune con raccomandate A/R entro il 31.12.2009, sono validi e le relative somme intimate non sono prescritte”.

Intervento di potabilizzazione della Sorical a San Lucio

02 feb 10 “Grazie ad alcuni interventi operati da Sorical sul territorio di San Lucido è stato portato a soluzione il problema della potabilizzazione dell’acqua nel comune di San Lucido, in provincia di Cosenza”. È quanto si afferma in un comunicato della Sorical. “Gli interventi sulla rete idrica di adduzione - si aggiunge - consentiranno a circa 150 famiglie di non avere più problemi di dotazione idrica”. “Un intervento - ha detto il direttore generale della Sorical, Sergio De Marco - reso possibile grazie a uno sforzo congiunto della società, del Comune di San Lucido e dell’assessorato regionale ai Lavori pubblici, finalizzato alla potabilizzazione dell’acquedotto sito in località Prato. C’é la possibilità concreta, d’ora in poi che non si presentino più problemi di fruizione d’acqua potabile per la popolazione amministrata e questo è certamente un gran bel risultato”.

Aperte iscrizioni a concorso fotografico su Carnevale di Castrovillari

02 feb 10 Alla vigilia della sua 52° edizione, il Carnevale di Castrovillari, organizzato dalla Proloco cittadina in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il supporto dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo della Provincia di Cosenza, dell’Ente Parco Nazionale e della Comunità Montana del Pollino e degli Assessorati al Turismo e Spettacolo e alla Cultura della Regione Calabria (in quanto inserito tra i grandi eventi culturali finanziati con fondi POR Calabria FESR 2007-2013 - Linea di intervento 5.2.3.1), si preannuncia ricco di sorprese. Dopo la conferenza stampa regionale dello scorso 30 gennaio, in cui nel Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza è stato presentato il manifesto ufficiale della 52° edizione dell’evento (si veda allegato), e in attesa dell’ufficializzazione del programma completo (prevista per il prossimo 6 febbraio a Villa Bonifati), l’organizzazione si sbilancia annunciando che numerosi saranno gli eventi culturali che faranno da cornice alle sfilate dei gruppi mascherati, in programma domenica 7 (in orario mattutino), domenica 14 e martedì 16 febbraio (nel pomeriggio), primo fra tutti, come sempre, il Festival Internazionale del Folklore, che quest'anno sarà dedicato a Cuba. Tra le varie iniziative organizzate lungo i dieci giorni di manifestazione (dal 6 al 16 febbraio sono circa 150 gli eventi in programma), si segnala la 18° edizione del Concorso Fotografico “Immagini sul Carnevale di Castrovillari”, anche quest’anno curato da Enzo Bruno e Giuseppe Iazzolino in collaborazione con l’Associazione Corigliano per la Fotografia, di cui è stato pubblicato il Regolamento e le cui iscrizioni sono state ufficialmente aperte lunedì 1° febbraio. Il concorso, che ha in palio una telecamera digitale (Ottica Di Lernia), un cavalletto per macchina fotografica (Antonio Costa Villapiana) e una borsa fotografica (Trattoria Napoletana), è aperto a tutti e le opere fotografiche, che dovranno essere immagini del 52° Carnevale di Castrovillari – sia in digitale che in analogico, in bianco e nero o a colori, di dimensioni comprese tra i 18x24 cm e i 30x40 cm - saranno valutate da una Giuria di esperti. Le domande di iscrizione al concorso, per cui è prevista una quota di partecipazione a titolo di rimborso spese di 5 euro, dovranno pervenire presso la sede della Pro Loco di Castrovillari (sita in Corso Garibaldi n. 160) a mano, a mezzo posta o via fax (da inviare allo 0981/27750) entro e non oltre il 7 febbraio 2010. In attesa della cerimonia di premiazione, in programma nel mese di giugno, a ciascun concorrente (che potrà presentare non più di tre opere) sarà consegnato un attestato di partecipazione e tutte le opere in concorso (pervenute entro e non oltre il 15 maggio 2010) saranno pubblicate sul sito della Pro Loco ed esposte presso il Protoconvento Francescano con indicazione dell’Autore.

Sequestrato scarico inquinante a Cetraro

02 feb 10 Nella giornata di ieri, il Responsabile Reggente dei Verdi di Cetraro Emilio Quintieri aveva sporto una formale denuncia presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro per lo sversamento di liquami fognari nel Fiume Aron e nel Mar Tirreno. Subito dopo l’ex Consigliere Nazionale dei Vas aveva accompagnato sul posto il personale della Guardia Costiera che provvedeva ad effettuare i primi accertamenti del caso con tanto di rilievi fotografici e di filmati. Oggi, nel tardo pomeriggio, Ufficiali ed Agenti di Polizia Giudiziaria del Circomare di Cetraro agli ordini del Tenente di Vascello Giuseppe Turiano, hanno provveduto a porre sotto sequestro penale ex Art. 354 del Codice di Procedura Penale tutto il sito inquinato mostratogli dal verde recintandolo integralmente con nastro segnaletico bicolore ed apponendovi i relativi sigilli. Anche durante le operazioni di sequestro è fuoriuscita nuovamente una notevole quantità di liquame verdognolo – nerastro maleodorante con residui di materiale organico che ha raggiunto il fiume e quindi il mare. “I Verdi di Cetraro, - è scritto in una nota- da sempre attenti alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, ringraziano vivamente gli uomini della Guardia Costiera di Cetraro per il loro prezioso impegno e chiedono con insistenza alla Magistratura di individuare i responsabili e di perseguirli ai sensi di Legge per danneggiamento aggravato delle acque pubbliche, omissione d’atti d’ufficio, deturpamento delle bellezze naturali e getto pericoloso di cose. Non è più tollerabile questa situazione e non è più possibile continuare in questo modo poiché bisogna tutelare l’ambiente, la salute dei cittadini e l’economia della città che viene messa a serio rischio con queste azioni illecite da squallidi personaggi che, nonostante vengono regolarmente retribuiti, per il trattamento delle acque reflue preferiscono dirottarle nel bacino fluviale.

Domenica al Maca di Acri, Omaggio a Nino Rota

02 gen 10 Domenica 7 febbraio 2010 sarà possibile visitare le affascinanti sale del MACA - Museo Arte Contemporanea Acri, guidati dall'artista e maestro del vetro Silvio Vigliaturo - a cui il museo è dedicato -, e accompagnati da un sottofondo musicale d'eccezione realizzato dalle strumentiste dell'Associazione Culturale Ars Enotria. La giornata culminerà nel concerto “Omaggio a Nino Rota”.

Confermata condanna in Cassazione ad aggressore farmacista Scala Coeli

02 feb 10 La terza sezione penale della Cassazione ha confermato la condanna a tre anni e sei mesi di reclusione per Gennaro Vulcano, di 48 anni, di Terravecchia, colpevole di avere aggredito, nel marzo del 2005, la farmacista Maria Angela Guido a San Morello, frazione di Scala Coeli. La Suprema corte ha confermato la condanna stabilita nei due precedenti gradi di giudizio. In primo grado i legali di parte civile riuscirono a dimostrare la piena capacità di intendere e di volere dell’imputato al momento dell’aggressione. Vulcano, nella circostanza, entrò nella farmacia e aggredì la titolare che venne salvata grazie all’intervento di una persona che bloccò l’aggressore riuscendo a consegnarlo ai carabinieri accorsi sul posto.

Lite tra due noti avvocati in tribunale a Catanzaro

02 feb 10 Nunzio Raimondi, noto penalista di Catanzaro, è stato aggredito dal collega, e parlamentare del Pdl, Giancarlo Pittelli all’interno del palazzo di giustizia di Catanzaro. Raimondi, secondo alcune testimonianze di persone presenti al fatto, era vicino all’aula del gip per discutere una causa, quando si è avvicinato Pittelli che lo ha colpito. I presenti sono intervenuti ed hanno diviso i due. Pittelli subito dopo si è allontanato dal palazzo di giustizia, mentre Raimondi, accompagnato da alcuni suoi collaboratori si è recato in ospedale per essere refertato. All’origine del litigio, secondo quanto si è appreso, ci sarebbero stati contrasti per motivi personali. “Sono cose che non dovrebbero mai accadere e che purtroppo nuocciono a tutti e non solo ai diretti interessati”. Lo ha detto l’avvocato Giuseppe Iannello, presidente del Consiglio dell’Ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro e presidente dell’Unione degli ordini forensi della Calabria, facendo riferimento all’aggressione da parte dell’avvocato Giancarlo Pittelli nei confronti del collega Nunzio Raimondi. “Anche perché - ha aggiunto - nella storia della nobile tradizione forense catanzarese non si ricordano eventi di questa portata. Speriamo che col tempo prevalga la ragione e si possa ricomporre il tutto, trattandosi oltre tutto di due ottimi professionisti. L’amarezza per quanto è accaduto è tanta e profonda e avvertita veramente da tutta la classe forense catanzarese e calabrese”.

Sette incidenti stradali nel tratto vibonese dell'A3

02 feb 10 Sette incidenti dovuti al maltempo e alla guida imprudente degli automobilisti sono stati rilevati dalle pattuglie della sezione della Polizia Stradale di Vibo Valentia. Il più grave incidente ha visto protagonista un militare di 22 anni, B.G., residente a Locri, il quale, all’altezza dello svincolo dell’autostrada A3, tra Vibo e Rosarno corsia sud, dopo aver perso il controllo della sua autovettura è andato a finire contro il guard rail di destra per poi fermarsi pericolosamente sulla corsia di sorpasso. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per il trasporto presso l’ospedale di Polistena di uno degli occupanti, una giovane venticinquenne sempre del reggino. Illesi il conducente ed un’altra ragazza. Altro sinistro nei pressi della stazione di servizio di Pizzo dove un autotrasportatore pugliese diretto in Sicilia, ha perso improvvisamente una parte del carico posto sul suo Tir, determinando l’impatto di uno dei veicoli che seguivano, una Mini One, condotta da uno studente del luogo che è stato trasportato al pronto soccorso per traumi al mento. Numerosi automobilisti inoltre sono usciti fuori strada a causa della carreggiata resa viscida dalla pioggia con danni fortunatamente ai soli veicoli ed al patrimonio stradale. Infine la polizia giudiziaria della sezione, ha denunciato un rumeno di 25 anni M.M.C. poiché, fermato allo svincolo autostradale di Rosarno e sottoposto a perquisizione unitamente ad un suo connazionale è risultato detenere illegalmente una noccoliera ed altri oggetti atti all’offesa. Immediato il sequestro e la denuncia alla Procura della Repubblica.

L’Asp di Lamezia alla Fiera Agricola con uno stand “Guadagnare Salute”

02 feb 10 L’ASP di Catanzaro - ambito territoriale di Lamezia Terme - è presente anche quest’anno alla Fiera Agricola, con uno stand dedicato a “Guadagnare Salute”, cioè alla prevenzione delle malattie cronico-degenerative legate a stili di vita scorretti. Nei giorni della Fiera, sarà possibile visitare lo stand ed incontrare operatori dell’Azienda sanitaria per affrontare diverse tematiche: Giovedì 4 febbraio: Stile di vita e salute. Saranno fornite indicazioni utili ad adottare uno stile di vita salutare ed a riconoscere i fattori di rischio legati alle proprie abitudini comportamentali.
Venerdì 5 febbraio: Alimentazione e salute. Sarà possibile effettuare presso lo stand misurazione di peso e altezza, calcolo dell’Indice di Massa Corporeo, counselling nutrizionale.
Sabato 6 febbraio: Screening tumori. Sarà attivo un “centro informazione” sulle campagne di screening avviate nella nostra azienda. Verrà distribuito il kit per il test di ricerca del sangue occulto nelle feci per lo screening del cancro del colon retto.
Domenica 7 febbraio: Alcol e Fumo. Counselling per dare avvio ad un percorso di disassuefazione dal fumo. Counselling sui problemi legati all’uso ed all’abuso di alcol, anche in riferimento al rischio di incidenti stradali e domestici. Lo svolgimento della Fiera Agricola coinciderà quest’anno con la settimana mondiale per la Riduzione del Consumo del Sale dedicata alla campagna “Meno sale e più salute…oltre l’ipertensione arteriosa”;
il Dipartimento di Prevenzione aderisce a tale campagna informando la popolazione sui rischi per la salute legati all’eccessivo consumo di sale nella dieta (ipertensione arteriosa, cancro dello stomaco, osteoporosi, ictus, malattie renali, …). Accanto agli operatori dell’ASP di Catanzaro, saranno presenti i volontari dell’ “Associazione Italiana Celiachia Calabria onlus” che offriranno una degustazione di prodotti privi di glutine e forniranno informazioni sulla celiachia. Parteciperanno inoltre le associazioni “Centro Studi Futura”, “Proitalia onlus” e “Associazione Culturale Piergiorgio Frassati“ che, attraverso i volontari del Servizio Civile Nazionale di San Pietro a Maida, sensibilizzeranno la popolazione sul tema della donazione degli organi.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti