NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A rischio lavoratori supermercati Alvi

     

     

    A rischio lavoratori supermercati Alvi

    27 apr 10 C’é forte preoccupazione nel Tirreno cosentino per il futuro occupazionale dei lavoratori della catena distributiva che fa riferimento ai marchi Alvi, Superalvi e Alvi Discount. La società Alvi, vittima di un pesante crac, è stata dichiarata fallita nel dicembre del 2009 e di cui si sta occupando la sezione fallimentare del Tribunale di Salerno. Ad assistere i lavoratori calabresi della catena distributiva é lo studio legale degli avvocati Barbara Ferro e Emilia Criscuolo di Belvedere Marittimo. “È stata disposta la chiusura improvvisa dei punti vendita di Belvedere, di uno di Scalea - spiegano i legali - mentre rimangono aperti quelli di Cetraro, Praia a Mare, prima chiuso e poi riaperto, e uno di Scalea, ove sono stati raggruppati i prodotti ancora presenti nei punti vendita chiusi, cercando, così di pagare gli stipendi ancora dovuti ai dipendenti”. “La situazione dei lavoratori calabresi - sostengono i due legali - è ancor più drammatica, in quanto sono rimasti all’oscuro di tutto quanto stava accadendo perché la società che aveva ricevuto le consegne da Alvi è la società Supermercati Calabresi che si è interposta con Alpa. Ora, a seguito della retrocessione dei contratti da Alpa al precedente datore di lavoro, si ritrovano ad essere dipendenti di Supermercati Calabresi, che siamo riusciti a far ricomprendere in quella galassia di società tutte riconducibili alla copofila. Con la nostra azione cerchiamo di far ottenere anche ai nostri assistiti, quantomeno il riconoscimento degli ammortizzatori sociali di cui hanno diritto che, con la retrocessione dei contratti possono consistere anche nella cassa integrazione straordinaria, atteso che per quella ordinaria l’Alpa non ne aveva i presupposti oggettivi”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore