NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Concorso floreale del parco della Sila

     

     

    Concorso floreale del parco della Sila

    29 apr 10 Tutelare le aree protette e gestirle in modo intelligente mirando ad obiettivi di salvaguardia della biodiversità, che significa anche valorizzarne le caratteristiche, le peculiarità, le potenzialità, diffondendo una cultura ambientale che educhi i cittadini all’amore per il territorio. In linea con questo proposito, l’Ente Parco Nazionale della Sila ha indetto un concorso, aperto a tutte le famiglie, di decorazione floreale degli scorci architettonici tipici e suggestivi di diverse località della Sila: Camigliatello Silano, Lorica di San Giovanni in Fiore, Villaggio Mancuso di Taverna. Vedremo balconi, davanzali, particolari abitativi esterni ( portici, scale, angoli caratteristici) abbelliti da decorazioni floreali, che concorreranno a promuovere l’immagine di un Parco ben preservato ed ospitale, sia nei confronti delle popolazioni locali, che dei turisti. Verranno valutati l’abilità e la fantasia delle creazioni floreali inserite nei contesti e nei particolari architettonici, la scelta delle piante, rigorosamente della Sila, l’originalità nella proposta dei colori e del loro accostamento. La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutte le famiglie che possiedano immobili abitativi a Camigliatello, Lorica e Villaggio Mancuso ed ogni famiglia potrà partecipare con un solo spazio espositivo. Per partecipare al concorso è necessario ritirare l’apposito Modulo presso la sede dell’Ente Parco Nazionale della Sila oppure scaricarlo dal sito istituzionale dell’Ente, www.parcosila.it , all’interno della sezione Ente- Avvisi e bandi di gara, dove si trova anche il regolamento del concorso. La consegna del modulo di partecipazione dovrà avvenire entro il 30 maggio di quest’anno. Al primo classificato di ogni località spetterà un premio di 1000 euro, al secondo uno di 500 euro e le fotografie scattate nel corso della visita di una giuria che designerà i vincitori potranno essere pubblicate all’interno di una foto gallery nel sito dell’Ente Parco, oltre che usate per la realizzazione di future mostre fotografiche e calendari, o per le campagne pubblicitarie che il Parco della Sila realizzerà. Quest’anno, tra l’altro, in Sila la stagione della fioritura si prospetta davvero interessante.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore