NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gratteri duro “Su cattura latitanti nessun merito del Governo”

     

     

    Gratteri duro “Su cattura latitanti nessun merito del Governo”

    29 apr 10 "Gli arresti dei latitanti che si susseguono negli ultimi tempi non rappresentano un merito del Governo ma delle forze dell'ordine, che però lavorano con grandi sacrifici perché hanno organici insufficienti". Lo ha detto il procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, replicando, nel corso della trasmissione Radio Anch'io al Ministro della Difesa Ignazio La Russa. Per Gratteri, "il Governo ha fatto due cose importantissime abolendo il patteggiamento in appello, che era uno scandalo ed un regalo alle mafie e modificando la normativa sul sequestro e la confisca dei beni, che oggi sono più facili. Il resto dei provvedimenti adottati dall'esecutivo, però, mi sembrano palliativi". Secondo Gratteri, "bisogna attuare un'inversione di tendenza perché è da oltre dieci anni che si fanno concorsi nelle forze dell'ordine in numero insufficiente, tanto che non si riesce a coprire i vuoti che si determinano per i pensionamenti". Gratteri ha espresso, inoltre, un giudizio negativo sull'uso dell'Esercito contro la criminalità "perché - ha detto - bisogna stabilire, in questo senso, un rapporto qualità-prezzo. Non è possibile, per esempio, pensare di fare intervenire l'Esercito anche in zone periferiche perché i costi di questa operazione sarebbero troppo elevati. Non bisogna, inoltre, abolire le intercettazioni telefoniche ed occorre informatizzare il processo per farlo durare di meno e per fare diminuire il potere discrezionale. Si risparmierebbero milioni di euro e non ci sarebbero più abusi in termini di notifiche e di trasmissione di atti".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore