NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Rose “Cattura boss Tegano rafforza voglia di cambiare dei calabresi”

     

     

    De Rose (Confindustria) “Cattura boss Tegano rafforza voglia di cambiare dei calabresi”

    28 apr 10 “Non è quella rappresentata ieri nel corso della cattura del boss Tegano la Calabria vera, quella che vuole rompere e contrastare il potere mafioso nella nostra regione”. E’ la sdegnata reazione del Presidente degli industriali calabresi, Umberto de Rose, commentando i fatti di ieri a Reggio Calabria: “non si può accomunare alle grida di qualche centinaio di persone, per lo più parenti del boss, il sentimento dei tanti calabresi che stanno, nella stragrande maggioranza, dalla parte della giustizia e della legalità” ha aggiunto. E’ un’operazione quella condotta dalla Procura Distrettuale Antimafia e dalla Polizia di Reggio Calabria che non solo ha avuto il merito di assicurare alla Giustizia un esponente di spicco della ‘ndrangheta calabrese ma anche quello di rafforzare, come spesso ultimamente sta avvenendo, la fiducia nei cittadini e nelle imprese che vogliono ribellarsi e contrastare questo subdolo potere criminale. La Confindustria calabrese, ha sottolineato De Rose, intende ribadire con forza che stare dalla parte della giustizia e della legalità non è solo un dovere civile ma è un obbligo verso chi coraggiosamente sta in prima linea contro la ‘ndrangheta ed un impegno verso le generazioni future cui è necessario consegnare una regione migliore. La Calabria sta cambiando, ha concluso De Rose, bisogna contribuire per far sì che cambi il più in fretta possibile e che lo Stato, in tutte le sue articolazioni, abbia vicino tutta la società calabrese. E’ un processo lento e complicato dal quale però non si può prescindere se si vuole davvero costruire una Calabria migliore.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore