NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Assolda clan calabrese per uccidere ex moglie, 10 arresti a Brescia

     

     

    Assolda clan calabrese per uccidere ex moglie, 10 arresti a Brescia

    27 apr 10 La decisione di non rinunciare all’abitazione in cui aveva vissuto con l’ex moglie è, sulla base delle indagini dei carabinieri di Verolanuova (Brescia), il movente del tentato uxoricidio per cui è stato arrestato un imprenditore bresciano. Insieme a lui, considerato il mandante, sono finiti in carcere nove calabresi. La separazione fra i due coniugi risale al 2007 e negli anni successivi l’uomo ha avuto comportamenti anche violenti e ingiuriosi nei confronti dell’ex moglie. Proprio per questo gli era stata tolta l’autorizzazione a detenere un’arma. L’uomo si é rivolto quindi a dei calabresi, che conosceva da tempo, chiedendo loro di uccidere la moglie senza che sembrasse un delitto. Nell’estate del 2009 la donna è stata speronata mentre viaggiava tra Pompiano (Brescia), il luogo dove si trova l’abitazione, e Cremona, la città in cui ha un nuovo compagno. È sopravvissuta all’incidente e nei mesi successivi è rimasta coinvolta in un altro incidente, ma in questo secondo caso non ci sarebbero elementi per configurarlo come un ulteriore tentativo di omicidio. La banda di calabresi ha quindi cercato altri complici e tra le ipotesi prese in considerazione per l’omicidio, c’era anche quella di bloccare la donna durante una passeggiata in bicicletta e di iniettarle un’overdose di eroina. A delitto concluso avrebbero ottenuto dall’imprenditore 20 mila euro. Temendo di essere scoperti si sono poi rivolti a un bresciano, ma quest’ultimo lo ha rivelato al padre della donna che ha denunciato tutto ai carabinieri. Nelle indagini sono risultate importanti le intercettazioni eseguite sui malviventi calabresi dalle forze dell’ordine di Cremona durante le indagini su alcuni furti. Nelle intercettazioni si parlava, appunto, dell’omicidio della donna da eseguire.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore