NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stabilizzazione ex Lsu/Lpu Regione, sindacato Rdb incontra Prefetto Catanzaro

     

     

    Stabilizzazione ex Lsu/Lpu Regione, sindacato Rdb incontra Prefetto Catanzaro

    26 apr 10 Martedì 27 aprile 2010, alle ore 10,00, una delegazione di RdB, incontrerà il Prefetto di Catanzaro, per esporre i problemi dei lavoratori della Regione Calabria ex Lsu-Lpu. L’incontro, sollecitato dal Sindacato, si è reso necessario dopo la decisione del Governo Berlusconi, di impugnare il decreto regionale che, dopo più di dieci anni, aveva stabilizzato i lavoratori ex lsu-lpu a tempo pieno, portando le attuali 24 a 36 ore. La cosa paradossale di tutta la vicenda è che il decreto, facente parte della finanziaria regionale 2010, aveva superato senza alcun problema il patto di stabilità, per cui i richiamati problemi di copertura finanziaria, sono, in realtà, solo un espediente usato dal Governo Centrale per nascondere una volontà politica tesa a colpire ancora una volta lavoratori che per anni hanno vissuto senza certezze e senza futuro. All’indomani dell’impugnativa, RdB ha proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori, chiedendo un immediato intervento del neo Governatore Scopelliti, per evitare una beffa assurda per i lavoratori che da anni sono in attesa della stabilizzazione e che, dopo averla finalmente ottenuta, rischiano di perderla. Lo stato di agitazione, sfocerà nei prossimi giorni in iniziative che potrebbero portare gravi ripercussioni al normale svolgimento delle attività in seno agli uffici della Regione Calabria. Al Prefetto, in qualità di rappresentante del Governo sul territorio, la delegazione sindacale, che sarà composta da membri dell’esecutivo Regionale RdB e lavoratori aziendali della Regione Calabria, chiederà un intervento per scongiurare l’inasprirsi di una vertenza che vede i lavoratori determinati a tutto pur di avere riconosciuti i propri diritti.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore