NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Molinaro (Coldiretti) “Tolleranza zero allo sfruttamento nei campi”

     

     

    Molinaro (Coldiretti) “Tolleranza zero allo sfruttamento nei campi”

    26 apr 10 “L’operazione Migrantes effettuata a Rosarno dalla magistratura e dalle forze di polizia – commenta Pietro Molinaro presidente regionale dalla Coldiretti Calabria - è una ulteriore riscontro al piano varato dal Governo lo scorso gennaio a Reggio Calabria in tema di controlli sulla manodopera extracomunitaria che comincia a dare i suoi frutti”. “Smascherare situazioni di sfruttamento, di illegalità e di illecito arricchimento è stato quello che abbiamo sempre richiesto e voluto, il sequestro poi dei patrimoni immobiliari è una misura apprezzata e di grande rilievo. La linea della Coldiretti -conferma Molinaro - è quella della “tolleranza doppio zero” poiché non si può accettare che un settore quale è quello agricolo ed agroalimentare che ha scelto la strada dell'attenzione alla sicurezza alimentare e ambientale, al servizio delle imprese vere che operano in agricoltura, sia vittima - sottolinea - di inquietanti fenomeni speculativi che umiliano gli uomini e il proprio lavoro e mettono a rischio la sicurezza dei cittadini. L’imperativo è quello di modernizzarsi ed avere un giusto reddito. Sono sempre più convinto –prosegue –che la qualità delle produzioni, dipende dalla qualità e dalla trasparenza dei processi produttivi che devono essere eticamente corretti. La vigilanza nei nostri territori per contrastare il lavoro irregolare è un banco di prova per le istituzioni e un segno di grande maturità e discontinuità: annullare gli effetti perversi del caporalato è una conquista di civiltà. Per Molinaro interventi mirati e controlli, aiutano le sane imprese agricole ed agroalimentari a non subire concorrenza sleale da parte di chi mette in atto fenomeni illegali e fraudolenti in ambito lavorativo e di conseguenza previdenziale. “Con la stessa forza e determinazione –conclude Molinaro – occorre allargare l’orizzonte dei controlli facendo luce sulle connivenze e supporti che esistono all’interno della catena agroalimentare dove alcuni operatori pur di lucrare e senza alcun rischio di impresa vogliono produzioni sottocosto e tra l’altro marchiate dalla grave infamia dello sfruttamento dell’uomo”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore