NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Casa Pound Lamezia denuncia aggressione

     

     

    Casa Pound Lamezia denuncia aggressione

    24 apr 10 “La notte tra il 22 e il 23 aprile cinque militanti di CasaPound Italia sono stati prima provocati e poi aggrediti da un gruppo di antifascisti a Lamezia Terme”. A denunciarlo il gruppo Cpi di Lamezia Terma. ''Mentre svolgevano la normale attività politica di affissione per propagandare un incontro studentesco – è scritto in una nota - i nostri militanti, tra i quali c'erano anche due ragazze, si sono visti strappare e coprire i manifesti affissi da pochi minuti e da lì a poco sono stati attaccati da un gruppo di antifascisti peraltro numericamente superiore. Solo la pronta reazione nel difendersi da parte dei tre militanti di CasaPound ha evitato che l'aggressione avesse conseguenze piu' gravi''. ''L'aggressione - fa notare Cpi - è avvenuta proprio la sera successiva all'uscita del comunicato delle forze antifasciste cittadine che incitavano a 'rilanciare la battaglia dell’antifascismo' e a indire una 'lotta quotidiana contro i velati e non solo tentativi di revisionismo storico'. D'altra parte, sono mesi che la nostra associazione denuncia alle autorità di essere bersaglio di attacchi, come l’incendio appiccato all’ingresso della nostra sede o i danneggiamenti alle nostre automobili private, sulle quali abbiamo trovato simboli politici disegnati con bombolette spray. Fa davvero senso che nel 2010 ci si possa dichiarare ancora 'anti' qualcuno o qualcosa, invece di essere propositivi e di cercare un dialogo aperto e un confronto leale e costruttivo. Ci chiediamo quando coloro i quali cercano quotidianamente di chiudere ogni spazio ai loro avversari politici la smetteranno di nascondersi dietro apparenze democratiche e mostreranno il loro vero volto. Soprattutto, auspichiamo una netta presa di posizione da parte delle istituzioni e di quella parte politica che preferisce il dialogo e il confronto alla violenza e alla calunnia''. ''Quanto a noi, a questi vili attacchi - conclude Cpi - rispondiamo come è nostro costume e come sappiamo fare benissimo, ovvero impegnandoci nel sociale, dedicandoci anima e cuore alla nostra gente e alla nostra città. Perciò domenica alle ore 17:00 inauguriamo il nostro sportello di consulenza fiscale gratuito per tutti i lametini, presso i locali della nostra sede di Piazza S. Giovanni 17''.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore