NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intimidazione a direttore Calabria lavoro, Daniela Di Blasio, solidarietà di Scopelliti, Morabito e Talarico

     

     

    Intimidazione a direttore Calabria lavoro, Daniela De Blasio, solidarietà di Scopelliti, Morabito e Talarico

    22 apr 10 Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, anche a nome della Giunta regionale, esprime “viva solidarietà”, per la minaccia avuta, al direttore di “Calabria Lavoro” Daniela De Blasio,che ha ricevuto una busta contenente un proiettile e petali di rosa. “Un atto intimidatorio indegno e grave – ha detto Scopelliti - che condanniamo con fermezza e determinazione e, in attesa che le autorità competenti facciano luce sull’accaduto, ribadiamo il nostro impegno convinto nella lotta contro la criminalità organizzata per favorire la naturale crescita civile della nostra regione”.

    Solidarietà di Morabito "Esprimo la mia personale solidarietà e quella dell'intera Amministrazione provinciale al direttore generale dell'Azienda Calabria Lavoro, Daniela De Blasio, destinataria di una missiva intimidatoria". Lo ha detto il presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Morabito, in relazione all'intimidazione subita da Daniela De Blasio alla quale è giunta una lettera contenente un proiettile e alcuni petali di rosa. "Ancora una volta, purtroppo - ha proseguito Morabito - dobbiamo registrare episodi che vedono i politici, gli amministratori, i magistrati, i giornalisti e quanti sono impegnati nel sociale, vittime di atti incresciosi. L'impegno professionale e sociale della dottoressa Daniela De Blasio, consigliera di parità della Provincia con incarichi anche nazionali, è stato più volte additato quale esempio da seguire, ottenendo prestigiosi riconoscimenti anche dal Governo centrale". "Sono certo - ha concluso Morabito - che le autorità competenti si impegneranno a far luce sulla vicenda, così come non ho alcun dubbio sulla volontà della dottoressa Daniele De Blasio di andare avanti, con sempre maggiore determinazione"

    Soldiarietà Talarico. “E’ un atto certamente grave, che cade in una fase importante e delicata di rinnovamento del Governo regionale e di propositi positivi che intendiamo tradurre in risultati concreti. Certamente, l’intimidazione rivolta alla dottoressa Daniela De Blasio, direttore generale di Azienda Calabria Lavoro, non fermerà la buona politica”. E’ quanto dichiara il segretario regionale dell’Udc, Franco Talarico, consigliere a Palazzo Campanella, attraverso una nota dell’Ufficio stampa. “La missiva –aggiunge Talarico- , con proiettili e petali di rosa, è un chiaro ed inquietante avvertimento che si aggiunge ad una lunga serie di minacce che hanno preso di mira rappresentanti della nostra regione e che ci dicono quanto sia prioritaria la questione sicurezza sul territorio regionale”. “Siamo comunque certi – conclude l’esponente politico - che le forze dell’ordine e la Magistratura sapranno operare al meglio per garantire tranquillità e operatività democratica, condizioni imprescindibili per il rilancio della Calabria verso un futuro più sereno”

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore