NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primo maggio a Rosarno "Dalla Calabria messaggio di speranza"

     

     

    Primo maggio a Rosarno "Dalla Calabria messaggio di speranza"

    21 apr 10 Si è svolto l’attivo unitario convocato dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil della Calabria in vista della festa del 1° maggio che quest’anno si svolgerà a Rosarno. Apresiedere i lavori il segretario generale della Cisl Calabria Paolo Tramonti il quale ha sottolineato con favore la decisione delle segreterie generali confederali di celebrare la festa in Calabria e in particolare per aver scelto Rosarno quale sede della manifestazione nazionale. “Si vuole lanciare - ha dichiarato Tramonti - un messaggio di speranza. La Calabria degli onesti, le tante forze sane della regione quotidianamente si battono e continueranno a battersi per l’affermazione dei diritti fondamentali degli individui, per costruire un futuro di certezze e libertà, per sostenere il lavoro e l’occupazione”. Nel suo intervento il segretario generale Cgil Calabria Sergio Genco ha rilanciato i temi dell’accoglienza e dell’integrazione, da sempre patrimonio della società calabrese. “Proprio in virtù di questi valori i fatti accaduti nei mesi scorsi a Rosarno - ha evidenziato il segretario della Cgil Calabria - sono stati di particolare gravità. Tuttavia, sono da giudicare positivamente - ha aggiunto - le tante risposte scaturite in modo unanime e concorde dalla società civile calabrese (scuola, associazioni, mondo del volontariato e sindacato)”. Il segretario generale Uil Calabria Roberto Castagna ha esortato i presenti “a fare quadrato sui temi alla base della manifestazione del 1° Maggio”, auspicando “una fattiva e nutrita partecipazione all’evento”. Numerosi gli interventi registrati durante l’attivo unitario, ai delegati, quadri e dirigenti delle tre organizzazioni sindacali ai quali si sono intervallati gli interventi della Preside del liceo che ha ospitato i lavori dell’attivo unitario Maria Rosaria Russo, di Don Pino De Masi dell’associazione “Libera” e di altri rappresentanti del mondo della scuola, della Chiesa e dell’associazionismo.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore