NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Successo della giornata della solidarietà a Scalea

     

     

    Successo della giornata della solidarietà a Scalea

    20 ago 10 Ha riscosso grande successo la manifestazione dedicata alla solidarietà con l'obiettivo dell’acquisto di un veicolo per il trasporto sociale. A tal proposito, l'assessore al Commercio, Franco Galiano, ha voluto ringraziare quanti hanno contribuito per la riuscita dell'evento e, soprattutto, i commercianti che hanno raccolto l'appello. «Volevo ringraziare tutti i commercianti che hanno contribuito attivamente – ha detto l'assessore Galiano –. siamo particolarmente soddisfatti e sappiamo che la gara di solidarietà continua anche con il teatro dei burattini di Luca Perris che ha garantito un contributo sui biglietti di ingresso per raggiungere l'obiettivo della giornata della solidarietà. L amnifestazione, fra l'altro, ha raccolto molte persone, residenti e villeggianti, che hanno potuto assistere al concerto dei Kalamu. Sono certo che nel corso delle prossime stagioni potremo riproporre in altre aree di Scalea manifestazioni simili che hanno il duplice obiettivo, di far divertire e di contribuire nel settore del sociale». Soddisfatta anche il consigliere con delega ai Servizi sociali, Angela Riccetti. «Con il gruppo dei Kalamu abbiamo richiamato molti cittadini coinvolgendo una zona della nostra cittadina. Come preannunciato, la manifestazione verrà riproposta in altre aree di Scalea. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito e che continuano a darci un aiuto concreto per l'acquisto del veicolo per il trasporto sociale. Un obiettivo che servirà a migliorare il settore. La formula che si vuole sperimentare – ha ricordato il consigliere con delega ai Servizi sociali, Angela Riccetti - è quella delle attività commerciali che ospitano le associazioni negli spazi antistanti ai negozi. Le associazioni mettono a disposizione tutto il materiale informativo per consentire al cittadino ed anche ai villeggianti di conoscere gli obiettivi che si vogliono raggiungere». Il gruppo musicale dei Kalamu ha voluto offrire la serata ed ha contribuito concretamente con i servizi sociali. Il sindaco Pasquale Basile ha confermato: «L'idea è quella di ripetere l'evento anche nelle prossime stagioni estive, in altri quartieri. La festa della solidarietà darà la possibilità alla nostra amministrazione di migliorare l'offerta dei servizi nel settore del sociale. Ringrazio i commercianti, i cittadini, il gruppo musicale dei Kalamu e i componenti dell'amministrazione che hanno collaborato con noi. Siamo certi che grazie a questo tipo di collaborazioni riusciremo a compiere azioni concrete che vanno a beneficio dell'intera cittadinanza e del territorio».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore