NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dalla Regione 2.2 mln per sistemare il Convento di Sant’Umile a Bisignano

     

     

    Dalla Regione 2.2 mln per sistemare il Convento di Sant’Umile a Bisignano

    20 ago 10 Due milioni di euro sono stati destinati dalla Regione al Comune di Bisignano per la sistemazione del convento di Sant'Umile chiuso in seguito agli smottamenti provocati dalle piogge del febbraio scorso. Lo ha reso noto il sindaco, Umile Bisignano, che ha ricevuto una lettera in tal senso dall'assessore regionale ai Lavori pubblici, Pino Gentile, il quale dopo le relazioni tecniche dei suoi ingegneri scrive, fra l'altro, "la stima attenta e approfondita dello stato della struttura ha evidenziato la necessità di destinare una somma estremamente rilevante per la messa in sicurezza del costone su cui è ubicato l'edificio religioso, pari a 2,2 milioni di euro". "Con l'ausilio di tali risorse finanziarie - scrive Gentile a Bisignano che ha reso noto il testo - i tuoi concittadini avranno modo di vedere realizzati i lavori per la salvaguardia di questo complesso religioso e di tutta l'area circostante, simbolo della vostra comunità onesta, laboriosa e profondamente cattolica. Da parte mia, avendo già assunto l'impegno di reperire le risorse necessarie, ti comunico che ho già provveduto ad iscrivere tale finanziamento nel Piano Straordinario per il Rischio Idrogeologico e, che il Dipartimento ha già avviato le procedure necessarie per la concreta attivazione dello stesso". "Mi auguro - conclude Gentile - che queste mie precisazioni possano tranquillizzare la tua comunità che deve comunque essere consapevole e orgogliosa del tuo impegno, profuso in modo continuo e instancabile verso una pronta risoluzione della problematica. In attesa della comunicazione formale da parte del Ministero competente circa le procedure e le modalità del finanziamento concesso, mi è gradita l'occasione per salutarti cordialmente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore