NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intimidazione a coordinatore provinciale Lista Scopelliti, incendiato motoscafo

     

     

    Intimidazione a coordinatore provinciale Lista Scopelliti, incendiato motoscafo

    20 ago 10 Il motoscafo del coordinatore provinciale della Lista Scopelliti di Reggio Calabria, l'avv. Oreste Romeo, è stato dato alle fiamme questa notte. Lo rendono noto il presidente della Lista Scopelliti, Antonio Barrile ed il capogruppo in Consiglio Regionale, Giovanni Bilardi, in una nota in cui manifestano la loro solidarietà a Romeo. "Lo stillicidio di attentati ed intimidazioni della criminalità organizzata e del malaffare contro magistrati, operatori dello Stato e della giustizia, imprenditori e, sempre più spesso, uomini delle istituzioni e della società politica - hanno sostenuto i due esponenti politici - lascia esterrefatti per la tracotanza delle azioni ma fa ben sperare perché ogni reazione dell'antistato appare come l'ennesimo, rabbioso tentativo di rialzare la testa di una bestia braccata e ferita che giorno dopo giorno si vede tranciare i suoi tentacoli". "Con determinazione - hanno aggiunto - vanno colpiti quei vigliacchi delle cosche che nell'ombra intimidiscono ed attentano portando tensioni e preoccupazioni negli affetti più cari; intimidazioni che ieri hanno colpito Raffa ed oggi colpiscono Oreste Romeo, apprezzato avvocato e coordinatore provinciale della Lista Scopelliti, a cui nottetempo i soliti vili hanno incendiato il motoscafo. La nostra solidarietà ad Oreste Romeo, a tutti noto per equilibrio e signorilità non vuole essere solo una espressione di vicinanza e di affetto per il professionista e per il politico ma intende anche rappresentare 'una scelta contro il silenzio', cioé una volontà di contrasto e di risolutezza che sempre più forte deve permeare la società civile e di cui la società politica deve farsi ovunque enunciatrice". "Ai vigliacchi che hanno colpito Oreste Romeo - hanno concluso Barrile e Bilardi - va il nostro disprezzo e la certezza che la criminalità organizzata debba essere combattuta anche diffondendo dalle istituzioni valori forti, principi ineludibili e regole comportamentali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore