NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Diamante presentazione del volume “Una vita in prestito, come DIA comanda”

     

     

    A Diamante il 17 presentazione del volume “Una vita in prestito, come DIA comanda”

    16 ago 10 Nell’ambito di “Incontri d’estate” la rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale di Diamante, si terrà martedì 17 agosto alle ore 21,30 presso il lungomare G.Mancini, la presentazione del libro “Una vita in prestito – Come D.I.A comanda”, di Francesco Saverio Di Lorenzo. Oltre all’autore del libro interverranno il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno; l’Assessore al Turismo, Franco Maiolino. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Enzo Monaco. Quello che sarà presentato oggi a Diamante è il sorprendente romanzo d’esordio di Francesco Saverio Di Lorenzo per Laruffa Editore. “Un racconto fluido e schietto, coinvolgente sin dalla prima pagina”, come lo ha definito nella presentazione il Magistrato Ferdinando Imposimato. “L’ingresso di un giovane poliziotto nella Direzione Investigativa Antimafia, la vita difficile e pericolosa di chi fa parte di quella struttura, la normalità stravolta, gli spazi privati azzerati: colloqui investigativi con mafiosi, ’ndranghetisti e camorristi; il coraggio, la rabbia e le delusioni; l’intreccio con storie di passioni e tradimenti. E la donna del boss che si innamora dell’uomo di legge, tra complicazioni professionali e umane reazioni. Un racconto che inizia dai sogni ed esplode nella realtà di un’esistenza che non concede sconti e, anzi, chiede un prezzo altissimo. Le difficoltà di un servitore dello Stato impegnato in prima linea contro ogni forma di illegalità”. L’autore, Francesco Saverio Di Lorenzo, è di origini calabresi, presta servizio nella D.I.A. Strenuo sostenitore della meritocrazia, si definisce un indipendente sano, animale raro e per tale motivo cacciato dai predatori. L’esperienza acquisita sul campo e le numerose vicissitudini vissute in prima persona, garantiscono il lettore offrendo, nel contempo, un ambito utile al ragionamento e alla riflessione. Un appuntamento di grande interesse e sicuramente da non perdere quello di oggi a Diamante con il libro “Una vita in prestito”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore