NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Altre mozzarelle blu scoperte a Fagnano

     

     

    Altre mozzarelle blu scoperte a Fagnano

    04 lug 10 Ancora mozzarelle blu. E di nuovo a Fagnano Castello. Solo che questa volta niente marche tipo “Malga Paradiso”, niente stabilimenti in Germania e nessun Supermercato implicato. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri di Fagnano Castello sono stati chiamati da una casalinga del piccolo centro cosentino allarmata per lo strano fenomeno notato nel suo frigorifero. Su due delle mozzarelle contenute in una vaschetta da 500 gr erano comparse delle macchie blu. La preoccupazione sale pensando che la confezione era stata già aperta e la donna, insieme ai suoi familiari, aveva già consumato tre mozzarelle di quella confezione. La signora, come spesso accade nei piccoli centri, il giorno del mercato ne aveva approfittato per fare degli acquisti. Era venerdì 30 luglio. Come spesso le capitava, si rivolge ad un venditore ambulante di salumi e formaggi. Per lei è il solito, si trova bene a fare acquisti da lui e non ha mai avuto alcun problema. Acquista con fiducia una vaschetta sigillata contenete una decina di mozzarelle. Regolarmente etichettata, la confezione proviene da un caseificio della provincia di Salerno, terra rinomata per mozzarelle di bufala e di latte vaccino. La scadenza è fissata per l’8 agosto 2010. Tutto regolare insomma, come sempre. Rientrata a casa, alla prima favorevole occasione apre la confezione e mette a tavola le mozzarelle. Ieri pomeriggio poi l’amara sorpresa e la telefonata ai Carabinieri. Fortunatamente né la donna né i suoi familiari accusano o hanno accusato malori. La confezione con tutte le mozzarelle rimanenti viene sottoposta e sequestro. Vengono allertati i colleghi del N.A.S. per le analisi del caso e il dott. Del Bene, Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Cosenza. Sono state avviate indagini per identificare il venditore ambulante ed individuare il caseificio coinvolto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore