NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A3: traffico scorrevole

     

     

    A3: traffico scorrevole

    01 ago 10 L’Anas comunica che la situazione del traffico è scorrevole sull’intera autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, anche se sin dalle prime ore di questa mattina nel tratto salernitano è stato raggiunto un notevole flusso di veicoli in direzione sud, per i flussi provenienti dalla A3 Napoli-Salerno e dal Raccordo Avellino-Salerno, diretti prevalentemente sulla costiera cilentana. La Sala Operativa dell’Anas di Cosenza, che monitora costantemente la circolazione sull’intero tracciato della A3, segnala al momento solo qualche rallentamento in avvicinamento ai cantieri tra Padula e Lagonegro nord, dove le squadre dell’Anas e la Polizia Stradale, all’occorrenza, effettuano manovre di alleggerimento e regolazione del traffico sul percorso alternativo della strada statale 19. L'Anas ricorda che la circolazione è favorita in questi giorni anche dal blocco dei mezzi pesanti disposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dalle 7 alle 24 di oggi domenica 1° agosto 2010. Non si registrano criticità agli imbarchi verso la Sicilia. L'Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità. Inoltre, ricorda il pericolo rappresentato dall'alta velocità e dalla stanchezza, che provoca colpi di sonno. Meglio fermarsi ad una stazione di servizio e riposarsi, recuperando le energie necessarie per il viaggio.

    Esodo di agosto al via, fin dalle prime ore della notte. Ha avuto inizio molto presto la prima domenica con traffico previsto da 'bollino nero', per chi si mette in viaggio sulle autostrade verso le località di villeggiatura. Secondo Autostrade per l'Italia quello del primo agosto sarà infatti il secondo giorno ad alto rischio code, secondo il piano esodo 2010 che prevede allerta anche 7-8 agosto, a Ferragosto e 21-22 agosto. I mezzi pesanti non potranno circolare, dalle 7 alle 24. Ieri, intanto, il traffico è stato sostenuto, ma senza particolari disagi, ed in via di miglioramento in serata. Per tutto il giorno la circolazione è stata intensa ma ben distribuita, con qualche coda nei tratti più problematici delle autostrade, come sull'A1 intorno Firenze, sull'A14 Bologna-Taranto per le località marittime sull'Adriatico e al confine verso la Svizzera. Anche sulla A3 Salerno-Reggio Calabria il traffico è stato regolare, con i vacanzieri diretti nelle località turistiche del Sud. Dopo l'incremento dei flussi registrato dalle prime ore del mattino (con punte di 3.200 vetture/ora nel tratto salernitano), la circolazione è diventata meno intensa nel primo pomeriggio di ieri, ha spiegato l'Anas che comunica che la situazione del traffico è scorrevole sull'intera autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, anche se sin dalle prime ore di questa mattina nel tratto salernitano è stato raggiunto un notevole flusso di veicoli in direzione sud, per i flussi provenienti dalla A3 Napoli-Salerno e dal Raccordo Avellino-Salerno, diretti prevalentemente sulla costiera cilentana.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore