HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

Volo da Bologna a Crotone atterra con sei ore di ritardo

22 ago 09 Un aereo della Italiatour e' atterrato stasera nell'aeroporto Sant'Anna di Crotone con sei ore di ritardo sull'orario previsto. Il volo, in partenza da Bologna, doveva atterrare, secondo l'orario riportato sul sito dello scalo, alle 14.25, ma in realta' il volo e' atterrato alle 20.30 circa.

Grave incidente sulla ss18 nel salernitano, chiusa uscita A3 Battipaglia

22 ago 09 Un grave incidente automobilistico con un morto e tre feriti gravi è accaduto sulla statale 18 nel salernitano che ha paralizzato le vie di transito sud-nord. Un camion cadendo sulla ferrovi aha anche interrotto per alcune ore la linea ferroviaria. Su richiesta della Prefettura di Salerno, sarà l'Anas a realizzare gli interventi di ripristino in sicurezza della circolazione sul tratto della variante di Battipaglia alla Strada Statale 18, al km 73, di competenza del Comune di Battipaglia, dove si è verificato l'incidente mortale di questo pomeriggio. Gli interventi prevedono in particolare la sostituzione delle barriere di protezione, al momento assenti per una decina di metri in conseguenza dell’incidente.I tecnici dell’Anas sono presenti sul posto per collaborare con la Prefettura di Salerno, il Comune di Battipaglia, la Polizia Stradale, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. A seguito dell'interruzione della circolazione sulla Strada Statale 18, l'Anas ha temporaneamente chiuso lo svincolo di Battipaglia dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, sia in direzione sud che in direzione nord, per evitare il transito sulla Statale in attesa della conclusione degli interventi necessari. Il traffico proveniente dal Cilento in direzione nord e diretto sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria sarà deviato al km 83 della Strada Statale 18, località Santa Cecilia, lungo la Strada Provinciale 30, con ingresso sull'autostrada A3 allo svincolo di Eboli. Per il traffico diretto verso il Cilento in direzione sud l'uscita consigliata è quella di Eboli. La situazione è tornata poi alla normalita in serata con la riapertura dello svincolo e della linea ferroviaria che per colpa dell'incidente ha accumulato notevoli ritardi ai treni in transito.

A Soverato l’agroalimentare calabrese di qualità

22 ago 09 “La nostra adesione e partecipazione è stata convinta sin dalla prima ora e la seconda edizione della rassegna dell’agroalimentare e artigianato di qualità, che si sta svolgendo sul lungomare di Soverato, conferma la validità del progetto culturale di consumare e spendere calabrese”. Cosi ha commentato dopo la prima giornata dell’evento il presidente della coldiretti Calabria Pietro Molinaro, che è intervenuto insieme ad altre importanti autorità istituzionali tra cui il Presidente Loiero, ed imprenditoriali alla prima serata della manifestazione, durante la quale, diversi imprenditori agricoli ed agroalimentari hanno ricevuto importanti riconoscimenti. “Un trionfo della Calabria che produce e guarda avanti nell’ottica di avere le carte in regola per dare un contributo sostanziale al superamento della crisi, una rappresentazione concreta dell’agroalimentare di qualità di tutto il territorio regionale – ha proseguito Molinaro –che testimonia che insieme al turismo ed all’artigianato sono la chiave di svolta per dare alla regione quelle prospettive di sviluppo di cui sentiamo la necessità”. L’impegno della coldiretti è quello di difendere il reddito delle imprese ma anche non venire meno all’impegno verso i cittadini-consumatori per garantire sicurezza alimentare, qualità,etica produttiva, sostenibilità e giusto prezzo. Fare affermare uno stile di vita che riconduce alle antiche civiltà che hanno caratterizzato la Calabria, che l’Associazione Jonici sta portando avanti, è un aspetto che offre basi solide alla nostra agricoltura e veicola un messaggio fondamentale e positivo. “Insomma,per Molinaro, lo sviluppo innovativo delle imprese agricole ed agroalimentari è uno dei punti cardine sul quale bisogna continuare ad investire, perché oggi il coraggio di farlo, significa guadagnare valore aggiunto, facendo leva sui valori distintivi dei coltivatori e del territorio calabrese. “L’enorme partecipazione ed interesse, che hanno accompagnato la prima giornata e che sicuramente proseguirà nelle altre due serate del grande evento, rende ancora più concreta l’importanza del progetto coldiretti per una filiera tutta agricola firmata dagli agricoltori”.

Blitz delle Fiamme gialle a Palmi, sequestrati mille articoli taroccati

22 ago 09 Oltre mille articoli con i marchi abilmente contraffatti di note griffe, tra le quali, "Alviero Martini", "Burberry", "Carrera", "Diesel", "Louis Vitton", "D&G", "Fendi", "Giorgio Armani" ed "Hello Kitty", sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Palmi a diversi venditori ambulanti. Si tratta di prodotti di cartoleria ed accessori vari di abbigliamento. Le Fiamme Gialle, sempre nel periodo di Ferragosto, hanno sequestrato inoltre 325 supporti elettronici (CD e DVD), illegalmente riprodotti e privi del marchio Siae. I controlli hanno riguardato, in prevalenza, ambulanti extracomunitari i quali approfittando delle numerose ricorrenze e manifestazioni agostane hanno attratto numerosi turisti. La pregressa esperienza dei militari ha permesso di rinvenire la merce contraffatta abilmente frapposta tra articoli originali e di denunciare a piede libero tre persone alla locale Procura della Repubblica. Un ulteriore intervento eseguito presso un esercizio commerciale di Oppido Mamertina ha consentito, altresi', di individuare e sottoporre a sequestro amministrativo un apparecchio da divertimento ed intrattenimento non conforme alle prescrizioni tecniche previste dalla legge.

Giovane arrestato a Vibo, aveva mezzo etto di marijuana

22 ago 09 Un giovane di 28 anni, Mario Loiacono, disoccupato, gia' noto alle forze dell'ordine, e' stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Vibo Valentia con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto e' avvenuto nella nottata a Vibo Marina, dove i militati hanno fatto irruzione all'interno dell'appartamento di Loiacono, nel quale hanno rinvenuto, occultati in alcune buste dentro un armadio della camera da letto, 40 grammi di marijuana essiccata e pronta per la vendita, oltre ad un bilancino di precisione per il confezionamento delle dosi e 75 semi di canapa indiana.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti