HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Intimidazione a geometra del Comune di Lamezia

 

Intimidazione a geometra del Comune di Lamezia. Sindaco Speranza “Sono scosso”

30 set 08 Nella notte tra domenica e lunedì, anche se la notizia è trapelata solo oggi, é stata incendiata l'auto di Enzo Laganà, geometra, dipendente del settore lavori pubblici del Comune di Lamezia. L'auto, una Toyota Yaris, era posteggiata sotto l'abitazione di Laganà. Ad avvisare il dipendente comunale alcuni vicini che hanno notato cinque punti di inizio focolai accanto all'auto. Il mezzo non è stata distrutto totalmente grazie al tempestivo intervento dello stesso Laganà e dei Vigili del fuoco. "E' da 36 ore - ha detto Laganà - che sto cercando di capire la causa. Non ho mai avuto problemi con nessuno. Chi mi conosce sa che sono una persona tranquilla. Non so cosa dire". Sull'episodio indaga la Polizia.

Speranza “Sono scosso”. "Sono rimasto scosso da questo attentato intimidatorio". E' quanto ha affermato il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, in riferimento all'intimidazione subita nei giorni scorsi dal dipendente comunale Enzo Laganà. "Il geometra Laganà - ha continuato - è persona seria e un funzionario di qualità. Esprimo la vicinanza dell'Amministrazione comunale di Lamezia Terme a lui e alla sua famiglia. Sono fiducioso nelle indagini che si stanno svolgendo da parte delle forze dell'ordine e della magistratura. Voglio che Enzo Laganà - ha sottolineato il sindaco - e tutti i lavoratori del comune sappiano che l'Amministrazione comunale non li lascerà soli nel portare avanti il loro lavoro, e farà di tutto per tutelare la loro sicurezza e la loro serenità".

RSU “No a logica mafiosa”. Vicinanza e solidarietà vengono espresse, in un comunicato, dalla Rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) del Comune di Lamezia Terme ad Enzo Laganà. "Il coordinatore, Vincenzo Mastroianni, - è detto in una nota - ed i componenti tutti della Rsu del Comune di Lamezia Terme, esprimono la loro unanime solidarietà e vicinanza al collega Enzo Laganà, oggetto di un vile attacco concretizzatosi con l'incendio della sua autovettura". "Nel ribadire - prosegue il comunicato - il rifiuto di qualunque azione di violenza e logica mafiosa, la Rsu invita l'amico Enzo a continuare nel suo impegno a favore del Comune e di tutta la cittadinanza, come del resto ha sempre fatto, con l'attaccamento dimostrato al proprio lavoro, certo di poter contare sulla vicinanza e sulla collaborazione dei colleghi".

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti