HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


La Calabria continua a bruciare

 

La Calabria in un vero e proprio rogo: oggi 89 incendi. Piromane in manette. A3 chiusa per 2 ore per fiamme vicino svincolo Altilia

05 set 08 Sono 89 gli incendi divampati oggi solo in Calabria. I vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile sono stati impegnati nello spegnimento del rogo nelle vicinanze dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, all'altezza di Belsito. I mezzi aerei sono impegnati anche fuori dal centro abitato di Cosenza, a Sansosti, a Lamezia Terme (Catanzaro) e a Cardeto (Reggio Calabria). Numerosi gli interventi dei mezzi aerei del Corpo forestale dello Stato per alcuni incendi tuttora in corso. Un elicottero NH500 partito da Lamezia Terme, sta intervenendo per spegnere un incendio, scoppiato nella mattinata nel comune di Belsito, in provincia di Cosenza. A rischio ci sono 80 ettari di macchia mediterranea.

Piromane arrestata: Nel Cosentino, invece, una donna è stata sorpresa dagli agenti del posto fisso di polizia di Cetraro mentre appiccava un incendio. Teresa Di Profio, 58 anni di Cittanova (paesino in Provincia di Reggio Calabria) aveva già appiccato due focolai ed è stata colta in flagranza mentre tentava di accenderne un terzo. La donna è stata arrestata e condotta nel carcere femminile di Castrovillari.

Incendio sulla A3. E’ stata ripristinata in entrambe le direzioni di marcia la circolazione stradale dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria dopo che un incendio boschivo di vaste proporzioni, divampato nella zona adiacente alla carreggiata al km 280, in corrispondenza di Altilia Grimaldi, aveva costretto l’Anas e la Polizia Stradale a bloccare temporaneamente il transito, in Calabria.
L`intervento dell’Anas, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale e dei volontari della Protezione Civile regionale, con due canadair, ha permesso di spegnere l`incendio e riaprire il tratto autostradale chiuso dalle ore 13,30, prima in carreggiata Nord e poi in entrambi i sensi di marcia.
Al momento si sono determinati pesanti rallentamenti in direzione sud, nel tratto autostradale limitrofo all’incendio.
L’Anas raccomanda una guida prudente, il rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza e, prima di mettersi in viaggio, di programmare il proprio viaggio consultando il sito internet www.stradeanas.it, sul quale è possibile ricevere informazioni sui cantieri e sui percorsi alternativi. Inoltre, per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti