HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Cadavere bruciato scoperto in un auto nel vibonese

 

E’ giallo sul ritrovamento del cadavere carbonizzato nell’auto, forse è di una extracomunitaria

15 set 08 Potrebbe essere di una donna, un'extracomunitaria sparita da alcuni giorni, il cadavere carbonizzato trovato ieri sera in un auto a San Gregorio d'Ippona. E' l'ipotesi che viene fatta dagli investigatori sulla base degli accertamenti effettuati sulla vettura (una Fiat Brava) al'interno della quale è stato trovato il cadavere. Attraverso il numero di telaio ed altri elementi è stato identificato, infatti, il proprietario della vettura che risulta essere una donna extracomunitaria residente in un centro della provincia di Vibo Valentia. Il fatto che la stessa proprietaria dell'auto risulta sparita da alcuni giorni induce gli investigatori ad ipotizzare che possa essere suo il cadavere trovato all'interno della vettura. Il movente dell'omicidio della donna, se trovasse conferma l'ipotesi che è lei la vittima, sarebbe da collegare ad una vendetta privata. Per avere la certezza dell'identità del cadavere, comunque, gli investigatori attendono l'esito del Dna e dell'autopsia, che dovrebbe essere effettuata domani.

Non ancora identificato il cadavere. Non é stato ancora identificato il cadavere carbonizzato trovato ieri in un auto nelle campagne di San Gregorio d'Ippona. I carabinieri sperano di trarre dal Dna indicazioni utili per le indagini, anche se le condizioni del cadavere, che apparterrebbe ad una persona di sesso maschile di cui sono stati trovati soltanto il tronco e parte della testa, non rendono sicuro il buon esito dell'accertamento. Si sta indagando anche per identificare il proprietario della vettura (una Fiat Brava) all'interno della quale è stato trovato il cadavere. L'ipotesi che viene fatta dagli investigatori è che l'uomo sia stato ucciso ed il suo cadavere lasciato all'interno dell'automobile, che è stata poi incendiata. L'omicidio risalirebbe ai giorni scorsi. In considerazione del fatto che a San Gregorio d'Ippona non risultano persone scomparse, i carabinieri hanno esteso le indagini all'intera provincia di Vibo Valentia.

Recupero difficile. L'operazione di recupero dell'auto bruciata, situata in località Ponte Tre Luci in una zona isolata, all'interno della quale si trova il cadavere, secondo quanto riferito dagli investigatori, è stata particolarmente complessa. La vettura, infatti, è stata trovata in un torrente che si é ingrossato a causa delle forti piogge. Sul posto, insieme ai carabinieri, si è recata una squadra dei vigili del fuoco che ha recuperato l'auto. Del cadavere all'interno della vettura è rimasto soltanto il tronco. L'accertamento dell'identità, per questo motivo, si presenta difficile. I carabinieri, al momento, non fanno alcuna ipotesi. A San Gregorio d'Ippona non risultano persone scomparse. E' presumibile, dunque, che la persona uccisa sia di un altro comune del Vibonese. Gli accertamenti dei carabinieri sono stati estesi a tutta la provincia per verificare se ci sono persone scomparse di recente in considerazione del fatto che, secondo quanto è emerso dalle indagini dei carabinieri, l'omicidio risalirebbe a pochi giorni fa. Sul posto, per il coordinamento delle indagini, si è recato il pm della Procura della Repubblica di Vibo Valentia Enrica Medori.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti