HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Lavoratori Why Not in piazza

 

Gli ex dipendenti Why Not protestano a Catanzaro. L’ass. Maiolo assicura variazione di bilancio per loro

05 nov 08 Gli ex dipendenti della società Why Not hanno tolto nel tardo pomeriggio il blocco stradale che stavano attuando dalla tarda mattinata a Catanzaro davanti la sede della Regione, in via Lucrezia della Valle. La sospensione della protesta, che ha provocato pesanti disagi al traffico, è stata decisa dopo un nuovo incontro di una delegazione dei lavoratori con l'assessore regionale alle Politiche del lavoro, Mario Maiolo. Nel corso dell'incontro, secondo quanto ha riferito Gianluca Persico, dell'Ugl, l'assessore Maiolo ha assicurato che in occasione della prossima riunione di Giunta porterà la proposta di variazione di bilancio per garantire la copertura dei fondi della legge che prevede la ricollocazione dei lavoratori ex Why Not.
La protesta era iniziata questa mattina con un blocco stradale a Catanzaro davanti la sede della Regione di via Lucrezia della Valle. I lavoratori chiedono da tempo che la Regione torni ad utilizzarli nei progetti in cui erano impegnati già da alcuni anni. Il blocco è stato deciso dopo un incontro che i lavoratori hanno avuto con l'assessore alle Politiche del lavoro, Mario Maiolo, e che è stato ritenuto insoddisfacente dal personale impegnato nella vertenza.

Maiolo proporrà una variazione di bilancio per la Why Not. "L'assessore regionale al Lavoro, Mario Maiolo, ha presieduto una riunione con i sindacati per definire i progetti di reinserimento occupazionale, ai sensi della legge del 14 agosto 2008, per i lavoratori che utilizzano gli ammortizzatori sociali e per quelli impegnati nelle società che svolgevano servizi per la Regione". E' quanto riferisce una nota dell'ufficio stampa della Regione. "All'incontro - si aggiunge nel comunicato - ha preso parte anche una rappresentanza dei lavoratori. La procedura prevista dalla legge per la redazione dei progetti è stata svolta dal dipartimento Lavoro e dal partenariato nei tempi prescritti dalla legge. Ora occorre definire la copertura finanziaria che non era specificatamente prevista dalla legge. Ma attualmente, come ha dichiarato dal dirigente generale del dipartimento, Luigi Bulotta, intervenuto alla riunione, le disponibilità di bilancio non consentono l'inizio dei progetti già definiti". "Pertanto, l'impegno dell'assessore al Lavoro, condiviso anche dai sindacati - si afferma ancora nel comunicato - è di proporre alla Giunta regionale una variazione di bilancio che possa consentire il rapido avvio dei progetti per l'inserimento dei lavoratori già per il corrente anno". L'assessore Maiolo, nell'esprimere "vicinanza ai lavoratori e ribadendo l'impegno della Giunta a trovare risposte concrete", ha detto di "non comprendere il comportamento di quei pochi soggetti, probabilmente strumentalizzati dall'esterno, che hanno inteso protestare fuori dall'assessorato con modi lontani da qualsiasi comprensione".

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti