HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Sgominata nell'hinterland cosentino banda di spacciatori

 

Sgominata dai cc banda di spacciatori nell’hinterland cosentino: 12 arresti tra Cosenza e Parma, tra loro insospettabili

28 giu 08 Un'insospettabile impiegata Alessandra Crispino e il marito Francesco Leali erano gli elementi a capo della banda di spacciatori di droga sgominata oggi dai carabinieri a Cosenza. La donna, secondo gli inquirenti, si occupava della contabilità occulta legata alla vendita della sostanza stupefacente che veniva distribuita attraverso la rete di spacciatori, molti dei quali erano insospettabili anche perché incensurati. Ad Alessandra Crispino sono stati concessi gli arresti domiciliari perché madre di una bimba che ha meno di tre anni. Le altre due persone finite in carcere, Giovanni Belli e Antonio Feraco, avrebbero rifornito la coppia della sostanza stupefacente. In totale, la sostanza stupefacente sequestrata nel corso delle indagini ammonta a sette chilogrammi. Secondo quanto hanno riferito i carabinieri, le persone che gestivano l'attività di spaccio di droga, in alcuni casi, utilizzavano un linguaggio cifrato con parole convenzionali mentre, in altre circostanze, erano più espliciti e parlavano di "panetti". Le modalità di conversazione cambiavano, comunque, secondo le circostanze e gli interlocutori.

 

L'operazione dei CC. I carabinieri hanno arrestato la scorsa notte nell'hinterland cosentino 12 persone, accusate di avere fatto parte di una banda di spacciatori di droga. Gli arresti, due dei quali riguardano una coppia di coniugi che sarebbero stati a capo della banda di spacciatori, sono stati fatti in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Cosenza su richiesta della Procura della Repubblica. Le persone arrestate, una delle quali è stata bloccata a Parma, sono accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione che ha portato ai 12 arresti è stata condotta dai carabinieri dei Comandi provinciali di Cosenza e Parma, con l'ausilio di unità cinofile. Gli arresti della scorsa notte rappresentano il seguito di un'altra operazione, che aveva già portato all'identificazione di altri sei presunti componenti la banda di spacciatori ed al sequestro di 750 grammi di hascisc, 35 di marijuana e cinque di cocaina.

Gli arrestati. Le persone arrestate dai carabinieri della Compagnia di Cosenza e condotte in carcere con l'accusa di fare parte di una banda di spacciatori di droga sono Francesco Leale, di 29 anni; Giovanni Belli (36) e Antonio Feraco (42), tutti pregiudicati. Agli arresti domiciliari sono finiti Alessandra Crispino, di 30 anni, Davide Zuccaro (21), Emilio Rovito (39), Anthony Berncach (27), William Minervini (25), Marco Rizzuti (19), Dario Marras (30), Carmine D'Ambrosio (43) e Francesco Lucanto (22). A carico di Pierfrancesco Bombino, di 37 anni, è stata emessa la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti