HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Capodanno in Calabria

 

Capodanno con 70 feriti e un ragazzo di Lamezia mutilato di una mano per i botti

01/01 E' di settanta feriti circa, di cui due gravi, il bilancio dei festeggiamenti con i botti in Calabria per il capodanno. I feriti gravi sono due persone di Lamezia Terme, rispettivamente di 27 e 32 anni, che hanno subito l'amputazione di una mano. Il ventisettenne, a causa anche di alcune ustioni sul corpo, è stato trasferito nell'ospedale di Catania dove, è ricoverato in prognosi riservata. Le altre persone hanno riportato ferite che sono state giudicate guaribili con prognosi dai sei ai 30 giorni. Agli Ospedali , di Reggio Calabria un parto gemellare ha aperto il 2008, in Calabria. La signora Spasimina Paolillo ha messo al mondo alle 00.10 Antonio ed alle 00.12 Francesco Pio. Vari i festeggiamenti in tutta la Calabria per aspettare il 2008 in modo diverso. A Cosenza a spopolato Renzo Arbore, che ha festeggiato in piazza l'arrivo del nuovo anno. A Catanzaro invece è toccato ad Simone Cristicchi stappare la bottiglia beneagurante. Feste di piazza anche a Crotone e Lamezia Terme. Nella città di Piatgora e a Reggio Calabria tuffo di capodanno in mare.

Amputata una mano ad un ragazzo. Ha subito l'amputazione della mano sinistra un giovane di 27 anni di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, trasportato all'alba nell'Ospedale Cannizzaro di Catania con un elicottero del 118 a causa delle gravi ferite causate dallo scoppio di un petardo. Il ragazzo aveva riportato anche ustioni alle mani, al viso, al torace e all'addome.

A Lamezia concerto dedicato ai caduti sul lavoro. E' stato dedicato ai caduti sul lavoro il concerto di Capodanno dell'Orchestra Filarmonica di Donetsk, diretta da Silvano Frontalini, che si e' volto stamani nel teatro Grandinetti di Lamezia Terme. Il concerto, promosso dall'Amministrazione comunale di Lamezia e dall'Ama Calabria, ha riscosso un successo di pubblico. Un lungo applauso ha accolto la decisione del sindaco Gianni Speranza di dedicare il concerto ai caduti sul lavoro. L'esibizione ha avuto inizio con l'ouverture dai Vespri Siciliani di Giuseppe Verdi cui e' seguita la Danza delle Ore tratte dalla Gioconda di Amilcare Ponchielli e l'Ouverture della Gazza Ladra di Rossini. La seconda parte e' stata dedicata a ouverture, valzer e polke nel fiabesco mondo della tradizione asburgica del XIX secolo. Al termine del programma il maestro Frontalini e la sua orchestra hanno voluto ringraziare il pubblico con due bis quasi d'obbligo in occasioni del genere: il valzer dal Bel Danubio blu e la Marcia di Radetski.

 

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti