HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Infanticidio a Catanzaro

 

Madre scaraventa a terra figlia di 14 giorni a terra, che muore, durante lite col marito a Catanzaro

01 dic 08 Ha confessato di averla gettata a terra, perché piangeva, la madre della neonata di 14 giorni giorni trovata cadavere nella sua culla in un'abitazione di Catanzaro, nel quartiere Gagliano. I militari hanno trovato la bambina morta dopo che sono stati avvertiti che tra i genitori della neonata, un elettricista R.D., di 23 anni, ed una casalinga M.L.P., di 20 anni, era in corso una lite. Giunti sul posto e sedata la lite, i carabinieri hanno trovato la neonata morta nella culla. La donna, che ha venti anni, è stata sentita dai carabinieri e dal magistrato di turno, ed ha raccontato che, dopo aver ferito il marito nel corso di una lite, colpendolo con un coltello all'orecchio e all'addome. , ha gettato a terra la bambina perché piangeva. I genitori della neonata, nei confronti dei quali, al momento, non è stato adottato alcun provvedimento, sono stati sentiti dal magistrato di turno della Procura. Nel corso dell'interrogatorio la donna ha raccontato subito la dinamica dell'episodio. Da quanto accertato dai carabinieri sembra che la donna soffriva da tempo anche di insonnia. Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro ed i carabinieri stanno ora sentendo il marito della neonata morta che si trova ricoverato nell'ospedale del capoluogo calabrese.

La madre in stato di choc E' nella caserma dei carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro la donna che la scorsa notte ha accoltellato il marito, nel corso di una lite, ed ha poi gettato a terra il corpo della figlia neonata, provocandone la morte. La donna, secondo quanto riferito dagli investigatori, è in stato di choc ed il magistrato sta valutando se disporne il trasferimento in carcere o in una struttura ospedaliera.

Fatali le lesioni alla testa. Sono state le lesioni subite alla testa a provocare la morte della neonata deceduta la scorsa notte a Catanzaro dopo che la madre l'ha scaraventata a terra. E' quanto è emerso dall'esame esterno del corpo effettuato dal medico legale. La neonata è morta subito a causa della gravità delle ferite riportate. L'autopsia non è stata comunque ancora effettuata. Il magistrato della Procura di Catanzaro che sta conducendo le indagini conferirà in giornata l'incarico al medico legale che effettuerà l'esame autoptico.

Nella villetta trovate tracce di sangue. Nella villetta del quartiere Gagliano di Catanzaro, dove è stata trovata una neonata morta, i carabinieri hanno trovato numerose tracce di sangue. Tra la donna ed il marito, nel corso della notte, c'é stato un violento litigio. Alcuni vicini hanno sentito le urla ed hanno chiesto l'intervento dei carabinieri i quali, giunti nell' abitazione, hanno trovato solamente la donna. In una stanza, invece, nella culla è stata trovata la neonata morta. Nella villetta sono stati avviati gli accertamenti da parte dei carabinieri del reparto investigazioni scientifiche che hanno riscontrato numerose macchie di sangue. Poco più tardi i carabinieri hanno rintracciato il marito della donna che si trova ora ricoverato nel reparto di chirurgia dell'ospedale di Catanzaro. Alla ricostruzione della dinamica dell'accaduto i carabinieri sono arrivati attraverso una serie di elementi raccolti all' interno dell'abitazione e con alcune ammissioni fatte dalla madre della neonata morta.

L’uomo accoltellato non è grave. Il padre della bambina trovata morta a Catanzaro è attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia dell'ospedale 'Pugliese'. Le sue condizioni non sono gravi. L'uomo, che è un elettricista, è stata ferito con un coltello dalla moglie che lo ha colpito al torace e ad un orecchio. Dopo il ferimento l'uomo è uscito fuori dall'abitazione ed è stato soccorso da alcuni vicini. Dopo l'interrogatorio della madre della neonata i carabinieri si sono recati in ospedale per interrogare anche il marito.

Spesso litigi tra la coppia. C'erano litigi frequenti tra la coppia la cui figlia neonata è stata trovata morta a Catanzaro. A raccontare la circostanza sono alcuni vicini di casa della coppia. La villetta dove è stata trovata la neonata è composta da due piani ed i coniugi abitavano a piano terra. I vicini, la gran parte dei quali sono anziani, stamani hanno raccontato che i due litigavano spesso. La donna veniva vista spesso in giro con il loro cane. Altre persone che risiedono nella zona hanno raccontato di non sapere che la donna fosse incinta e che si sono accorti della nascita della bambina solamente dopo aver visto il fiocco rosa attaccato alla porta d'ingresso dell'abitazione.

 

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti