HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Esodo estivo, non si registrano problemi in Calabria

 

Nessun problema per l’esodo estivo segnato da un grande traffico sulla A3. Nessuna attesa a Villa. Domenica ultima tappa da bollino rosso

02 ago 08 L'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria ha retto senza gravi disagi i forti volumi di traffico dei vacanzieri diretti verso sud, che peraltro si sono concentrati in particolare nella mattinata. Lo rende noto l' Anas. "L'apertura del nuovo tratto autostradale della A3 - è scritto in una nota - tra Sicignano degli Alburni e Atena Lucana (lungo circa 30 km), la rimozione di tutti i cantieri mobili, lo stop dei mezzi pesanti e le misure di gestione della circolazione attivate da parte delle squadre dell'Anas e della Polizia Stradale, hanno consentito di limitare i disagi. Positivi anche i dati degli incidenti. Nell'arco di questo sabato del primo weekend di esodo, non ci sono stati incidenti gravi, ma solo qualche microtamponamento". Al momento, la circolazione nel salernitano - prosegue l'Anas - è regolare e i rallentamenti dovuti ai cantieri del secondo Macrolotto, tra Padula e Lauria, sono contenuti, con tempi di percorrenza di 50 minuti. Dalle ore 16,30 è stato riaperto il transito anche in carreggiata Nord, per i veicoli diretti a Salerno. Nessun disagio per tutta la giornata nei primi 90 chilometri dell'autostrada e anche su tutto il tratto calabrese della A3, dove il traffico è molto intenso.

Nessuna attesa a Villa. Non ci sono problemi e non c'é stata alcuna attesa, almeno fino ad ora, contrariamente a quanto accaduto negli anni scorsi, agli imbarchi dei traghetti per la Sicilia di Villa San Giovanni. Secondo quanto si è aprreso dalla polizia stradale, infatti, i piazzali sono quasi vuoti e gli imbarchi avvengono con una normale fluidità. Cosa che è avvenuta per tutto il giorno. Durante l'esodo degli anni scorsi, invece, si erano verificate attese che raggiungevano anche le tre ore. Sul tratto calabrese dell'Autostrada A3 viene segnalato traffico intenso ma scorrevole verso sud e non si stanno verificando problemi.

Traffico sostenuto. Domenica bollino rosso. Traffico molto sostenuto su tutta la rete ma senza particolari disagi. Secondo Autostrade per l' Italia gli italiani hanno dunque accolto l'invito per questo sabato da bollino nero ad evitare le ore più critiche, quelle tra le 7 e le 15, e i flussi si sono distribuiti anche durante la scorsa notte. Le tratte maggiormente trafficate, prosegue la società, sono state le direttrici autostradali che collegano il nord al sud, soprattutto lungo la dorsale adriatica. Per domani, indicato con il bollino rosso, Autostrade prevede traffico intenso nella fascia oraria tra le 6 e le 14, ma anche in questo caso non si dovrebbero registrare particolari disagi per la circolazione. Resta ovviamente in vigore lo stop dei mezzi pesanti, (dalle 7 alle 24) e dalla rimozione di tutti i cantieri di lavoro. La società ricorda inoltre a tutti gli automobilisti di usare la massima prudenza alla guida, di controllare le condizioni del veicolo e di informarsi prima di mettersi in viaggio.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti