HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Cronaca
Omicidio di 'ndrangheta a Vibo Valentia

 

Ucciso un giovane pregiudicato a Vibo. Era già sfuggito ad un agguato

17/08 Un giovane pregiudicato, Giuseppe Pugliese Carchedi (Nella foto), di 26 anni, è stato ucciso stamattina a Vibo Valentia in circostanze sulle quali ha avviato indagini la Polizia di Stato. Il cadavere è stato trovato accanto all'automobile del giovane (una Lancia Y), lasciata ai margini della carreggiata lungo la strada provinciale che collega la frazione marina di Vibo Valentia e Pizzo. Pugliese Carchedi, secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, è stato ucciso con alcuni colpi di pistola sparati da distanza ravvicinata da una persona, per parlare con la quale il giovane era sceso dalla propria vettura. Un'altra ipotesi che viene fatta è che Pugliese Carchedi sia stato costretto a scendere dall'auto ed ucciso. Giuseppe Pugliese Carchedi aveva lasciato da poche settimane il carcere, dove stava scontando una condanna a 13 anni di reclusione per estorsione e danneggiamento. Il giovane era stato rimesso in libertà in accoglimento di un'istanza presentata dai suoi difensori, ma doveva comunque rispettare alcune prescrizioni impostegli dall'autorità giudiziaria. Il movente dell'omicidio, secondo quanto viene ipotizzato dagli investigatori, sarebbe da collegare ad una vendetta maturata negli ambienti della criminalità del vibonese.

Nel passato era già sfuggito ad un agguato

17/08 Gia' negli anni scorsi Giuseppe Pugliese Carchedi, il giovane pregiudicato di 26 anni ucciso stamane a Vibo Valentia, era rimasto vittima di un agguato nel quale riporto' delle ferite non gravi. In quella circostanza Carchedi, mentre si allontanava dall'abitazione della fidanzata, fu avvicinato da alcune persone che spararono alcuni colpi d'arma da fuoco, alcuni dei quali lo raggiunsero alle gambe. Nell'ottobre dell'anno scorso il giovane era stato condannato a 13 anni di reclusione per i reati di associazione per delinquere finalizzata alle estorsioni, usura, detenzione illegale di armi e spaccio di stupefacenti. Carchedi, che fu arrestato con altre nove persone e condannato al termine del processo con rito abbreviato, e' stato detenuto fino a luglio scorso, quando e' stato rimesso in liberta'. Il giovane fu anche arrestato per concorso morale nell'omicidio di una donna e del figlio avvenuto nel Vibonese nel settembre del 2001. Nel processo di primo grado, pero', Carchedi era stato assolto.

La vittima inseguita ed uccisa

17/08 E' stato inseguito ed ucciso Giuseppe Pugliese Carchedi, il giovane pregiudicato di 26 anni assassinato stamane sulla strada che collega Pizzo a Vibo Marina, nel Vibonese. Il giovane era a bordo della sua Lancia Y, probabilmente in compagnia di una seconda persona, e stava percorrendo una via nel centro di Pizzo quando alcuni sconosciuti hanno iniziato a sparare contro la sua automobile. Pugliese Carchedi ha cercato di fuggire ma la sua automobile è stata più volte speronata e raggiunta da colpi d'arma da fuoco. Il giovane è stato poi raggiunto dai killer ed ucciso. Nell'agguato sono stati sparati almeno una decina di colpi d'arma da fuoco di diverso calibro. Gli agenti della squadra mobile di Vibo Valentia, che stanno eseguendo le indagini, ipotizzano le Carchedi fosse in compagnia di una seconda persona che è riuscita a sfuggire all'agguato. Gli investigatori stanno compiendo numerose perquisizioni e controlli nei confronti di persone con precedenti penali di Vibo Valentia e dei comuni limitrofi. Gli agenti della polizia di Stato stanno sentendo anche i familiari e gli amici della vittima per ricostruire i suoi ultimi spostamenti e per accertare se aveva contrasti con altre persone. Dalle modalità dell'agguato gli investigatori ritengono che l'omicidio sia riconducibile a contrasti nell'ambito dei gruppi della criminalità locale.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti